Huawei presenta in via ufficiale la serie Pura 70

Ha compiuto il suo debutto in Cina la nuova famiglia di smartphone Huawei Pura 70, con cui il marchio rinnova la storica serie P. Scopriamoli insieme.
Di Gaetano Mero 18 Aprile 2024
Huawei Pura 70 Series

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, la nuova serie di smartphone Huawei si è finalmente mostrata in Cina. Tuttavia, il nome scelto per la famiglia di prodotti non è P70 come vociferato finora, bensì il più celebrativo Pura 70. Quattro i modelli annunciati: Pura 70, Pura 70 Pro, Pura 70 Pro+ e Pura 70 Ultra, che andranno ad affiancare l’attuale Huawei P60 Pro.

Huawei Pura 70

Modello base della nuova serie Huawei, Pura 70 è dotato di display OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento dinamica da 1Hz a 120Hz. Il dispositivo possiede 12GB di RAM e uno spazio di archiviazione che può raggiungere 1TB. Non ci sono informazioni sul processore a bordo.

Huawei Pura 70

Huawei Pura 70

Il particolare design sul retro ospita una fotocamera a tre sensori: principale da 50MP, grandangolare da 13MP e teleobiettivo con zoom ottico 5x da 12MP. Frontalmente è invece presente una fotocamera da 13MP dedicata a selfie e videochiamate.

La batteria è da 4.900 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida a 66W. Completa la connettività composta da WiFi 7, Bluetooth 5.2, NFC e modem per le reti 5G. Quattro le colorazioni tutte con finitura lucida.

Huawei Pura 70 Pro e Pura 70 Pro+

Non ci sono molte differenze tra il Huawei Pura 70 Pro e il Pro+. Entrambi montano un display OLED da 6,8 pollici con risoluzione full HD+ e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. Nella versione Pro sono presenti 12GB di RAM mentre con il Pro+ la RAM raggiunge i 16GB. Lo spazio di archiviazione massimo per i due telefoni è, invece, pari a 1TB. Anche in questo caso Huawei ha tenuto per se le informazioni in merito al processore.

Huawei Pura 70 Pro+

Huawei Pura 70 Pro+

Il comparto multimediale è composto da sensore principale da 50MP, ultra grandangolare da 12,5 MP e un potente sensore telemacro da 48MP con zoom ottico 3,5x. La fotocamera frontale è da 13MP, identica al modello base.

La batteria integrata arriva a 5.050 mAh e supporta la ricarica rapida a 100W. Non mancano WiFi 7, Bluetooth 5.2, NFC e modem per le reti 5G. A differenziare meglio i due dispositivi ci pensano anche le colorazioni di vendita, tre per ogni modello.

Huawei Pura 70 Ultra

Il Pura 70 Ultra può essere considerato il vero top di gamma Huawei. Il display è da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento dinamica a 120Hz. I tagli di memoria prevedono 16GB di RAM e 512GB o 1TB per l’archiviazione. Nessun accenno al processore scelto da parte di Huawei.

Huawei Pura 70 Ultra

Huawei Pura 70 Ultra

Ottimo il lavoro svolto sul lato multimediale che propone una tripla fotocamera composta da: sensore principale da 50MP, ultra grandangolare da 40MP, telemacro da 50MP con stabilizzazione ottica e zoom 3,5x. Anche qui la fotocamera frontale è da 13MP.

Cresce la batteria rispetto ai fratelli minori, presentando un modulo da 5.200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W. Completo il lato connettività mentre quattro saranno le colorazioni con una serie di cover prodotte con materiali diversi.

Prezzi e disponibilità

I dispositivi al momento sono stati presentati in Cina in cui sono già iniziati i preordini. Per quanto riguarda l’arrivo in Europa bisognerà attendere ancora qualche mese così come per conoscere i prezzi di vendita.

Pubblicato il 18 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su