iPhone 17 saranno i primi modelli “non Pro” con schermo ProMotion e Always On

Secondo alcune indiscrezioni bisognerà attendere il 2025 per vedere modelli di iPhone "entry level" con schermi dalle caratteristiche "Pro".
Di Giuseppe Servidio 19 Aprile 2024
iPhone 17

Manca ancora molto tempo alla presentazione dei nuovi iPhone 16 eppure online si inizia a parlare già dei modelli di iPhone che vedranno la luce nella seconda metà del 2025: iPhone 17. In queste ultime ore stanno circolando su Internet delle voci che alludono al fatto che la futura generazione di iPhone “lisci” avrà display migliori rispetto a quelli di iPhone 16, in quanto dovrebbero integrare pannelli LTPO che consentiranno di avere (finalmente) anche sui modelli entry level degli smartphone di casa Apple la tecnologia ProMotion fino a 120Hz e la funzione Always On Display.

Sempre secondo alcune di queste indiscrezioni, tutt’altro che verificabili, a fornire questi pannelli potrebbe essere l’azienda cinese BOE (la stessa che dovrebbe fornire gli schermi di iPhone SE 4).

Un dettaglio interessante è trapelato anche riguardo ad iPhone 17 Plus che, secondo quanto dichiarato in un post su X da Ross Young, CEO e analista della DSCC (Display Supply Chain Consultants), potrebbe avere uno schermo leggermente più piccolo rispetto ai “canonici” 6,7 pollici utilizzati su iPhone 14 Plus e modelli successivi.

Non è chiaro di quanti pollici verrà ridotto iPhone 17 Plus, ma è probabile che si tratterà di una riduzione delle dimensioni relativamente contenuta. C’è chi dice che la “nuova taglia” del modello Plus potrebbe aggirarsi intorno ai 6,5 pollici.

iPhone 17 Plus

iPhone 17 Plus: piccolo e maneggevole?

In ogni caso, la presunta scelta di Apple di conferire all’iPhone 17 Plus una diagonale inferiore rispetto ai modelli di precedente generazione, potrebbe effettivamente risultare una scelta logica e plausibile, in quanto andrebbe a differenziare meglio due pannelli che altrimenti sarebbero molto simili (essendo prodotti con la medesima tecnologia). Questo potrebbe, dunque, essere un tentativo per incentivare le vendite dell’iPhone 17 Pro Max, almeno per quella fascia di utenza che predilige dispositivi dalle dimensioni più generose.

Considerando il fatto che il prossimo iPhone 16 Pro Max dovrebbe integrare uno schermo da 6,9 pollici (e iPhone 17 Pro Max dovrebbe in teoria avere le stesse dimensioni di quest’ultimo), la differenza dimensionale tra iPhone 17 Plus e iPhone 17 Pro Max effettivamente inizierebbe a essere evidente.

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su