iPhone SE 4: lo schermo OLED non sarà fornito da Samsung

Secondo alcune indiscrezioni, ad accaparrarsi la partita per lo schermo del prossimo iPhone SE sarebbe stato BOE, storico fornitore di Apple.
Di Giuseppe Servidio 28 Marzo 2024
iPhone SE 4

Si moltiplicano i rumors che riguardano iPhone SE 4, la nuova generazione di iPhone “low cost”. Dopo le indiscrezioni circa la possibile presenza della Dynamic Island sul nuovo iPhone SE si torna a parlare dello schermo OLED e, nella fattispecie, del produttore che si è aggiudicato la fornitura. Secondo le ultime voci di corridoio, infatti, a fornire i nuovi pannelli sarebbe BOE e non Samsung.

La scelta di Apple sarebbe stata per certi versi “obbligata”, in quanto Samsung avrebbe deciso di lasciare improvvisamente il tavolo delle trattative con la conseguenza che BOE sarebbe rimasta l’unica alternativa plausibile. Per BOE questo costituisce un gran bel colpo visto che, stando alle indiscrezioni trapelate online, la fornitura richiesta da Apple sarebbe piuttosto corposa e si aggirerebbe intorno alle 15 milioni di unità.

iPhone SE 4

iPhone SE 4

Non è ancora chiaro il motivo per cui Samsung abbia deciso di rinunciare alla fornitura dei pannelli per il prossimo iPhone SE 4. Secondo le ipotesi più plausibili, il colosso di Seul avrebbe abbandonato le trattative per meri motivi economici.

Fatto sta che, portando a termine l’accordo sui display, BOE potrà già avviarne la produzione. Per dirla tutta, considerando il fatto che il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è previsto per il 2025, è probabile che il processo produttivo in realtà sia pronto per iniziare già nelle prossime settimane.

Oltre al display OLED con Dynamic Island (che dovrebbe avere una diagonale da 6,1 pollici), iPhone SE 4 dovrebbe disporre di una batteria con una capacità da 3.279 mAh e, sulla parte posteriore, dovrebbe ospitare una sola fotocamera da 48 MP. Sempre secondo i rumors il dispositivo dovrebbe integrare la porta USB-C (anziché quella Lightning) e, per essere uniforme al resto della line-up, potrebbe essere presente anche il tasto Azione laterale.

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche e il prezzo di vendita di iPhone SE 4, al momento non si sa praticamente nulla.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su