Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Le stampanti a getto d'inchiostro sono soluzioni ideali per chi cerca funzionalità e qualità di stampa per casa o un piccolo studio casalingo.
Di Federico Parravicini 14 Novembre 2023
le migliori stampanti ink-jet per la casa

Le stampanti ink-jet, o a getto di inchiostro, rappresentano sicuramente la migliore soluzione per chi cerca il giusto bilanciamento tra prezzo, qualità di stampa e numero di funzioni. Sebbene le stampanti più performanti e avanzate presentino un design abbastanza ingombrante e prezzi decisamente importanti, sono comunque presenti sul mercato diversi modelli adatti a un piccolo studio casalingo. Questa guida andrà dunque a proporre le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa del 2023. Se invece volete approfondire l’argomento seguite la nostra guida all’acquisto dedicata alle stampanti ink-jet.

HP DeskJet 3762

Nella categoria delle stampanti multifunzione a getto d’inchiostro, il modello HP DeskJet 3762 è uno dei modelli più compatti, perfetto per chi cerca una stampante economica per la casa. Si tratta di una stampante con sistema 3 in 1, con stampa ink-jet a colori e scanner a rotazione per acquisizioni digitali e fotocopie rapide. Valore aggiunto di questo modello è il supporto al collegamento Wi-Fi, che permette di utilizzare la stampa da diversi dispositivi, compresi smartphone e tablet.

HP DeskJet 3762

HP DeskJet 3762

Epson WorkForce WF-2930DWF

Rimanendo nella fascia economica delle stampanti ink-jet per la casa, la Epson WorkForce WF-2930DWF presenta dimensioni più grandi del modello visto in precedenza, ma con il vantaggio di un maggior numero di funzioni. Si passa, in questo caso, a una stampante multifunzione 4 in 1, con stampa a colori, scanner per digitalizzazione e copie e funzione di fax. Questo modello supporta la funzione di stampa fronte/retro e integra un alimentatore ADF automatico per le copie in modalità multi-pagina.

Epson WorkForce WF-2930DWF

Epson WorkForce WF-2930DWF

Brother MFC-J5740DW

Per gli utenti che puntano a una stampante più performante, ad esempio per uno studio personale, possono trovare una soluzione molto interessante con il modello Brother MFC-J5740DW. Con questa stampante si passa a una fascia di prezzo superiore, pienamente giustificato dalle prestazioni avanzate e dalla possibilità di gestire più formati di stampa. La Brother MFC-J5740DW, infatti, è in grado di effettuare stampe di grandi dimensioni, grazie al supporto per i fogli di tipo A3.

Brother MFC-J5740DW

Brother MFC-J5740DW

Canon PIXMA TS8350a

Il modello Canon PIXMA TS8350a offre il giusto compromesso per chi cerca una stampante multifunzione compatta e facile da utilizzare, ma con la possibilità di svolgere un ottimo lavoro nella stampa fotografica. Rispetto alle stampanti più economiche, questo modello utilizza sei inchiostri ChromaLife di alta qualità, che garantiscono una resa dei colori molto buona con immagini e foto a colori; specialmente su carta fotografica glossy. Inoltre, grazie alla porta per schede SD frontale, è possibile mandare direttamente in stampa gli scatti effettuati con la propria fotocamera.

Canon PIXMA TS8350a

Canon PIXMA TS8350a

Epson EcoTank ET-2825

Quando si cerca una stampante ink-jet per la casa, è importante considerare il costo dei materiali consumabili, come le cartucce. Se si punta al massimo risparmio in tal senso, un modello da prendere in considerazione è Epson EcoTank ET-2825. Questa stampante 3 in 1, infatti, non utilizza le classiche cartucce usa e getta, ma quattro serbatoi ricaricabili tramite appositi flaconi. Grazie a questa soluzione, la Epson EcoTank ET-2825 raggiunge, con una ricarica completa, una resa di ben 6500 stampe a colori e fino a 3600 stampe con l’inchiostro nero.

Epson EcoTank ET-2825

Epson EcoTank ET-2825

Trova la migliore stampante ink-jet per te nella nostra guida all’acquisto:

Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Pubblicato il 14 Novembre 2023
Federico Parravicini
Federico Parravicini

Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente potuto trasformare le sue passioni in un bagaglio per affrontare la sua futura vita professionale. Da amante del cinema, ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su