Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La fascia economica delle stampanti Epson trova nel modello Epson WorkForce WF-2930DWF uno dei prodotti più completi e funzionali, sia per l’utilizzo in ambito domestico, sia per un piccolo ufficio. Si tratta, nello specifico, di una stampante multifunzione con sistema 4 in 1, dotata quindi di stampa in bianco e nero e a colori, scanner e ADF per scansioni e copie, e infine la funzione di fax. Le dimensioni, nonostante le ampie possibilità di utilizzo, sono decisamente compatte, adatte ad affiancare un PC fisso o un portatile direttamente sulla propria scrivania. Tuttavia, grazie alla possibilità di collegarsi alla rete Wi-Fi, si può installare la stampante praticamente ovunque, a patto che ci sia una sufficiente copertura di rete. La connessione di rete, inoltre, garantisce il pieno utilizzo anche senza un PC a cui appoggiarsi, specialmente grazie al pannello di controllo integrato, completo di ogni tipo di funzione grazie ai diversi pulsanti per la navigazione e le varie impostazioni per stampe, copie e scansioni. La stessa configurazione è stata resa più semplice che in passato, grazie alla possibilità di inizializzare la stampante direttamente dal proprio smartphone, con l’app Epson Connect disponibile per iOS e Android. Parlando della principale funzione di stampa, la Epson WorkForce WF-2930DWF utilizza la classica tecnologia a getto d’inchiostro, adatta tanto alla stampa di documenti di testo in bianco e nero, quanto alla stampa di immagini a colori, con risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi. A livello di prestazioni, questo modello parte da una base di 10 pagine al minuto in bianco e nero e 5 pagine al minuto a colori, fino ad un massimo di 33 pagine al minuto con modalità bozza (di qualità inferiore). Come anticipato, oltre allo scanner su piano è presente anche un comodo alimentatore automatico superiore, che permette di effettuare scansioni e copie in maniera molto più rapida; anche in modalità multi-pagina. In questo caso, la velocità di copia è di circa 4,5 immagini al minuto, sia in bianco e nero che a colori.
Sì, questo modello supporta la possibilità di stampare su entrambi i lati del foglio in maniera completamente automatica. La funzione fronte/retro, tuttavia, comporta un piccolo abbassamento nella velocità massima di stampa. Non è possibile, invece, effettuare copie e scansioni in fronte/retro.
Dipende dalla tipologia di stampa. Utilizzando il protocollo ISO standard, ad esempio, la velocità di stampa di questo modello è di circa 10 pagine al minuto in monocromatico e 5 pagine al minuto a colori. Con l’attivazione della modalità bozza, invece, si passa ad una velocità massima di 33 pagine al minuto; sempre in monocromatico.
Utilizzando i ricambi originali Epson, le quattro cartucce in versione standard hanno una resa di 130 pagine per ogni colore e 150 pagine con l’inchiostro nero. Con la versione XL, invece, si raggiungono le 350 stampe con le cartucce a colori e 500 con la cartuccia nera. Se si cerca una soluzione con inchiostri di più lunga durata, è necessario passare ad un modello della gamma EcoTank, come la Epson EcoTank ET-4800.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.