Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: arriveranno anche in Italia

Con Pixel 6 e Pixel 6 Pro arriveranno l'inedito processore proprietario Tensor e Android 12. Saranno disponibili anche in Italia, ma c'è da attendere.
Di Lucia Massaro 20 Ottobre 2021
Pixel 6

Dopo indiscrezioni e anticipazioni ufficiali, Google ha annunciato i nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Le novità sono tante rispetto ai predecessori Pixel 5, a partire dal nuovo processore Tensor fatto in casa. Big-G così segue la strada tracciata da tempo da Apple: hardware e software fatti in casa per una perfetta integrazione capace di offrire un’esperienza senza eguali. I nuovi Pixel così diventano i veri antagonisti dell’ultima generazione di iPhone 13.

La curiosità più grande riguarda proprio il processore che sulla carta sembra promettere bene, ma sarà la prova sul campo a confermare o a disattendere le aspettative. Con tutta l’attenzione mediatica che Big-G è riuscita ad attirare, l’attesa per Pixel 6 e Pixel 6 Pro è davvero tanta e gli utenti italiani dovranno solo attendere un po’ di più: gli smartphone Google arriveranno ufficialmente in Italia, ma solo nel 2022.

Pixel 6

Passando alle caratteristiche tecniche, non mancano le differenze tra i due modelli, a partire dalle dimensioni: Pixel 6 monta uno schermo OLED da 6,4 pollici con refresh rate a 90 Hz e risoluzione Full-HD+. La RAM prevede 8 GB mentre la memoria interna è da 128 GB, mentre le fotocamere posteriori sono due (50 MP e 12 MP) e quella frontale è da 8 MP. La batteria integrata è da 4.614 mAh con ricarica rapida a 30 W.

Su Pixel 6 Pro aumenta tutto: lo schermo OLED ha una diagonale da 6,7 pollici, risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz; la RAM arriva a 12 GB; le fotocamere posteriori diventano tre (sensore principale da 50 MP abbinato a un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 4X e un ultra-grandangolare da 12 MP) e la fotocamera frontale sale a 12 MP; aumenta anche la capacità della batteria (5.004 mAh) che in questo caso supporta anche la ricarica wireless.

I punti in comune, infine, sono: il design con la Camera Bar già anticipato da mesi da Google, certificazione di impermeabilità IP68, supporto eSIM, 5G, Bluetooth 5.2, WiFi 6E e ovviamente l’ultima versione del sistema del robottino verde Android 12. A tal proposito, sono molto interessanti le funzionalità software relative alla fotocamera: ad esempio, la possibilità di cancellare i soggetti indesiderati presenti nelle foto o le eventuali sfocature negli scatti in movimento. Insomma, i nuovi Pixel 6 hanno un potenziale incredibile.

Pixel 6 e Pixel 6 Pro saranno disponibili sul mercato italiano solo nel 2022, ma sono già disponibili in altri Paesi europei come Francia o Germania al prezzo di 649 euro per Pixel 6 e 899 euro per Pixel 6 Pro da 128 GB.

Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su