Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Google Pixel 5 a partire da 579,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6 pollici Processore Snapdragon 765G Doppia fotocamera Batteria da 4.080 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
6 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Huawei, cos’è HarmonyOS e quali dispositivi lo supportano
Tech 20 giugno 2021
Come funzionano gli smartphone gaming? La prova con Nubia RedMagic 6 Pro
Tech 18 giugno 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Google Pixel 5

Google Pixel 5 è uno smartphone 5G dalle ottime prestazioni e design. Segue i modelli Pixel 4 XL e Pixel 4a e si posiziona sulla fascia medio-alta del mercato, portando come sempre l’estetica minimalista che contraddistingue Google, insieme a un sistema fotografico professionale. Google Pixel 5 ha un schermo da 6 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e tecnologia OLED, per colori realistici e neri perfetti. La RAM passa a 8 GB, mentre la memoria interna è di 128 GB, quindi c’è molto spazio per conservare le app e archiviare foto e video. La vera novità è però la doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore principale da 12,2 megapixel, questa volta affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 16 megapixel. Il pluripremiato sensore principale, uno dei migliori sul mercato e che scatta foto di alta qualità anche di notte grazie all’intelligenza artificiale, è quindi stato potenziato da un sensore perfetto per scattare foto panoramiche. La fotocamera frontale è invece questa volta ospitata in un piccolo foro sullo schermo, posto al lato in alto, ed è di 8 megapixel. Con questa dotazione è possibile inoltre registrare video fino alla risoluzione di 4K e 60 fps. Infine c’è una batteria da 4.080 mAh, da poter portare velocemente al 100% con la ricarica da 18 W. In ogni caso è presente anche la ricarica wireless e una funzione per condividere la batteria e caricare senza fili dispositivi esterni.

Google Pixel 5 in pillole:

  • Schermo OLED da 6 pollici
  • Processore Qualcomm Snapdragon 765G
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.080 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Google Pixel 5

Google Pixel 5 è uscito inItalia?

No, ufficialmente Google Pixel 5 non è uscito in Italia, ma solo i alcuni Paesi europei come Francia, Germania e Irlanda, oltre che in UK e Stati Uniti. Gli utenti possono comunque acquistarlo da rivenditori esterni e confrontare i prezzi delle offerte su Trovaprezzi.it.

Google Pixel 5 ha la lingua italiana?

Essendo basato sul sistema operativo Android, è possibile usare tutte le funzioni di Google Pixel 5 in italiano. Si può semplicemente impostare la lingua durante la configurazione iniziale del dispositivo, quindi è utilizzabile come qualsiasi altro telefono in commercio.

Di quale sistema operativo è dotato Google Pixel 5?

Questo telefono è dotato del sistema operativo Android 11, definito in gergo come versione “stock”, cioè la versione originale realizzata da Google. Questa si caratterizza per una maggiore velocità, data l’assenza di software aggiuntivi, oltre che per una migliore pulizia e minimalismo dell’interfaccia. A questo si aggiunge un continuo supporto software e di sicurezza nel corso degli anni, grazie agli aggiornamenti continui.

Quali sono le dimensioni di Google Pixel 5?

Google Pixel 5 misura 144,7 x 70,4 x 8,1 mm di spessore, per un peso di 151 grammi. Si tratta quindi di uno degli smartphone più leggeri sul mercato, facile da usare anche con una sola mano.

Google Pixel 5 è uno smartphone impermeabile?

Sì, il telefono è dotato di certificazione IP68, quindi è resistente all’acqua, alla polvere e alle immersioni fino ad un metro e mezzo di profondità e per un massimo di 30 minuti.


Ultime opinioni Google Pixel 5

5
Smartphone che fa concorrenza ai brand più noti

Google è noto per essere uno dei più importanti motori di ricerca su internet e da qualche anno a questa parte produce diversi dispositivi mobili. Il modello Pixel 5 rientra in una fascia di mercato alta e fa concorrenza a tanti modelli al punto di essere una validissima alternativa. Lo schermo ha una dimensione di 6 pollici e va bene per vedere qualsiasi tipologia di video. La memoria da 128 GB consente di archiviare tanti contenuti. Il processore è veloce e non si blocca mai. Il peso di 151 grammi conferisce una leggerezza ottimale che non ingombra mai.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su