Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Lenovo D27-30 a partire da 127,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Monitor da 27 pollici Risoluzione Full HD Pannello di tipo IPS Frequenza di 60 Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
25 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Monitor

Xiaomi lancia 5 nuovi dispositivi smart e gaming in Italia
Tech 27 luglio 2021
Calibrazione TV e monitor: cosa significa e chi dovrebbe farla
Tech 18 luglio 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Lenovo D27-30

Nella categoria dei monitor di Lenovo, il modello Lenovo D27-30 rappresenta la soluzione ideale se si cerca un display ampio ad una spesa sicuramente più accessibile rispetto alla media. Si tratta, nello specifico, di un monitor da 27 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Dato il focus concentrato sull’uso quotidiano basilare, piuttosto che sul gaming, la fluidità del pannello si stabilizza su valori decisamente standard, con un refresh rate di 60 Hz ed un tempo di risposta di 4 ms. Viceversa, la tecnologia del pannello IPS garantisce un’ottima qualità dell’immagine, con colori sicuramente più profondi rispetto alle varianti con pannelli VA o TN ed un ampio angolo di visuale di 178 gradi. A livello di design, Lenovo D27-30 offre linee semplici ed essenziali, con una base d’appoggio regolabile nel tilt verticale e cornici ridotte su tre dei quattro lati dei display. In questo modo, anche grazie al supporto VESA sul retro, vengono facilitate le configurazioni multi monitor con un effetto davvero interessante. Il prodotto risulta decisamente consigliato anche nel caso ci si trovi spesso a lavorare su documenti di testo o fogli di calcolo anche negli ambienti poco illuminati. Grazie alla modalità lettura integrata nel pannello di controllo, infatti, è possibile filtrare l’emissione di luce blu per garantire un minore affaticamento agli occhi durante le sessioni di lavoro prolungate. A livello di possibilità di collegamento, infine, sul retro sono disponibili una porta HDMI standard ed una presa VGA analogica, compatibile anche con i dispositivi meno recenti.

Lenovo D27-30 in pillole:

  • Monitor Full HD da 27 pollici
  • Pannello di tipo IPS
  • Modalità anti luce blu
  • Connessioni HDMI e VGA
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Lenovo D27-30

È possibile regolare l’altezza di Lenovo D27-30?

Di base lo stand in dotazione non consente di regolare l’altezza del monitor, ma unicamente di cambiare l’inclinazione verticale del display. Va detto che sul retro sono presenti i quattro attacchi VESA con cui è possibile montare il monitor su un supporto da parete o da tavolo maggiormente regolabile.

Che tipo di pannello monta Lenovo D27-30?

Lenovo D27-30 dispone di un pannello da 27 pollici con tecnologia IPS. Si tratta della tecnologia con i maggiori angoli di visuale, fino a 178 gradi, e con una profondità cromatica superiore, con colori più naturali.

Lenovo D27-30 dispone di una modalità per l’utilizzo serale?

Sì, nel pannello di controllo del monitor è possibile attivare un filtro che limita l’emissione di luce blu. L’immagine risulta inizialmente più ingiallita, con toni caldi che impattano meno sulla vista, rendendo l’uso più confortevole nelle ore serali o negli ambienti poco illuminati.

Lenovo D27-30 può essere collegato a più periferiche?

Il monitor permette il collegamento a massimo due periferiche in parallelo, una tramite HDMI ed un’altra tramite collegamento VGA analogico.


Ultime opinioni Lenovo D27-30

4
Monitor da 27 pollici con un ottimo rapporto qualità/prezzo

27 pollici e risoluzione Full HD rappresentano ancora un ottimo compromesso per il gaming. Per questo motivo ho scelto Lenovo D27-30, che mi sembra un monitor dalle prestazioni molto buone. Sul mercato ci sono sicuramente alternative più performanti, o con caratteristiche più stravaganti. Ad esempio, in un primo tempo mi ero orientato verso il Lenovo Q27h-10, che ha una risoluzione più alta ma un prezzo di molto superiore. Questo D27-30 invece, oltre a costare poco, ha anche un tempo di risposta inferiore, parametro che quando si tratta di videogiochi è vitale. È un monitor semplice, non ha prese per l’antenna o porte USB. Mi secca un po’ il fatto che ci sia solo una presa HDMI, ma se non altro ha l’ingresso per le cuffie, che torna sempre utile. Considerando pro e contro, direi che si tratta di un monitor con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su