Menu
TV 40 pollici

Tv 40 Pollici in Televisori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 223,29 €

Confronta nella pagina TV 40 pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una smart TV 40 pollici può presentare sistema operativo Linux o Android, mentre i modelli senza connettività web sfruttano i decoder DVB-T2 per la visione di programmi televisivi. I migliori TV da 40 pollici sono ideali per i salotti di metratura ridotta, e sono disponibili con risoluzione HD Ready, Full HD o 4K Ultra HD (piuttosto rari). Tra i brand più richiesti in questa fascia di mercato si trovano Panasonic, Hisense, Sharp, Smart-Tech e Bolva.  
Filtra
216 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Televisori

Trend 03 maggio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei TV più cercati in Italia a maggio 2024
Tech 30 aprile 2024
Le 5 migliori Smart TV 32 pollici del 2024: funzioni avanzate in un formato versatile

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV 40 pollici

Quale TV 40 pollici comprare?

Bolva LED-4088 figura come uno dei modelli più popolari nel segmento dei televisori da 40 pollici. Un apparecchio con risoluzione Full HD dotato di decoder digitale compatibile con lo standard DVB-T2. Una soluzione che consente di guardare al meglio i programmi televisivi e di riprodurre file multimediali tramite la porta USB integrata.

Quali sono le dimensioni di un TV 40 pollici?

La diagonale di uno schermo da 40 pollici è di 101,6 cm. A questo dato di base si devono aggiungere le misure dei vari modelli presi in esame, che possono cambiare a seconda del design di cornici e supporti alla base del display.

Quanto costa un TV 40 pollici?

Il costo di un TV 40 pollici va indicativamente da meno di 200 euro a oltre 400 euro. A incidere sul prezzo è soprattutto la possibilità di potersi connettere a internet e usufruire dei servizi di sistemi operativi come Android e Linux. La risoluzione (soprattutto Full HD e HD Ready) è un altro parametro importante. I modelli più costosi, inoltre, possono disporre di tecnologie sofisticate come HDR, Adaptive Backlight Dimming (nei televisori Panasonic), sistemi audio compatibili con il codec Dolby Digital+.

Quali sono i brand più cercati nel segmento dei TV 40 pollici?

Il segmento dei TV da 40 pollici vede la presenza soprattutto di brand come Panasonic, Bolva, Sharp, Hisense, TCL, Strong e Smart-Tech. Altri marchi molto noti, come Samsung, preferiscono proporre alternative maggiormente compatte (da 32 pollici) o più grandi (da 43 pollici a salire).

TV 40 pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tra 4K e smart TV, come orientarsi nell'acquisto

I TV 40 pollici rappresentano, per certi versi, una sorta di confine tra l'alta definizione classica e la qualità eccelsa del 4K. Apparecchi piccoli per essere confinati in camerette e stanze di importanza secondaria, eppure non ancora così grandi per godere dell'attenzione riposta ai modelli da 43 pollici e superiori. Se ci si concentra sul parametro più importante, quello della risoluzione, si nota infatti come la maggioranza delle opzioni siano HD Ready o Full HD (ad esempio Smart-Tech SMT40N30FV1U1B1). Un TV 40 pollici 4K come il modello Panasonic JX800E costituisce un'alternativa più rara, visto che la grandezza del pannello non riesce sempre a far cogliere appieno tutto il dettaglio dell'altissima definizione. Altra distinzione fondamentale è quella tra smart TV 40 pollici e soluzioni tradizionali. Le prime si connettono al web e possono includere, a seconda dei casi, sistemi operativi come Android e Linux. Le seconde non prevedono la possibilità di collegamento a Internet. Questi ultimi modelli permettono comunque di guardare le trasmissioni del digitale terrestre grazie a decoder DVB-T2. Da valutare è anche la gestione energetica. A partire da marzo 2021, i televisori adottano la nuova classificazione che prevede classi da G (la meno efficiente) ad A (la più efficiente). A causa dei criteri più stringenti ora impiegati, molti degli apparecchi che in passato risultavano i meno energivori (come quelli di classe A+++) si ritrovano in categorie inferiori.

Dalle alternative economiche ai top di gamma, prezzi adatti a tutti

I TV da 40 pollici disponibili sul mercato presentano prezzi influenzati da risoluzione, configurazione hardware, tecnologie impiegate, possibilità o meno di collegamento a Internet. Nella fascia bassa, che grossomodo va da poco meno di 200 euro a 300 euro, si trovano soprattutto modelli tradizionali. Prodotti generalmente privi di connettività web, con risoluzione HD Ready o Full HD. Un esempio è Strong SRT 40FB4003, apparecchio da circa 230 euro con decoder digitale di ultima generazione. Entrando nella fascia media, da 300 euro a 400 euro, si incontrano dispositivi con configurazioni software più sofisticate. Tra questi Hisense A5700FA, che nella sua versione da 40 pollici costa circa 320 euro. Pur offrendo una risoluzione inferiore (HD Ready), include le tante funzioni del sistema operativo Android e tecnologie esclusive come Natural Colour Enhancer, dedicata al miglioramento della resa visiva. Spingendosi sopra la soglia dei 400 euro, si entra in quella che può essere definita la fascia alta dei TV 40 pollici. Qui si incontrano modelli 4K Ultra HD, spesso con supporto a numerosi formati di HDR. L’opzione più comune, in ogni caso, rimane quella della risoluzione Full HD. Pertanto, il catalogo di TV 40 pollici si rivela adatto a soddisfare le esigenze di una larga fetta di pubblico. Alternative ideali per chi vuole iniziare a vivere una esperienza di visione su uno schermo più grande della classica opzione da 32 pollici.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su