Confronta nella pagina Camicia da notte donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il capo che rappresenta il nightwear femminile per eccellenza è declinato in diversi modelli, tessuti e lunghezze: dalla più classica camicia da notte donna in cotone a manica corta o lunga, sia in jersey per l’estate che in versione felpata per l’inverno, si passa ai modelli più eleganti e preziosi realizzati in seta e spesso arricchiti da ricami o inserti in pizzo che ricordano la lingerie. Per arrivare infine al massimo del lusso con la camicia da notte donna invernale in cachemire.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una camicia da notte da donna ha un prezzo compreso tra i 15 euro e i 200 euro circa. Le più economiche sono quelle in jersey di cotone o in tessuti sintetici, mentre quelle più costose sono quelle in seta, soprattutto se con ricami o applicazioni in pizzo.
La miglior camicia da notte da donna è quella realizzata in tessuti naturali, perché non blocca la traspirazione. Il massimo della comodità è la camicia da notte da donna in cotone, perché non si stropiccia facilmente, è adatta al lavaggio in lavatrice e spesso non necessita di essere stirata. Inoltre, questa tipologia è solitamente disponibile in una grande varietà di colori e modelli e ha prezzi a partire dai 15 euro.
La scelta del tessuto della camicia da notte da donna è soggettiva. Per chi ama la praticità la soluzione giusta è il cotone, che è traspirante e non richiede particolari attenzioni nel lavaggio e nella stiratura. Per chi ama la lingerie raffinata e sensuale ed è disponibile a lavare a mano, invece, il tessuto più adatto è la seta.
La camicia da notte da donna è un capo che nel corso della storia ha conosciuto una grande evoluzione e oggi è disponibile in un’ampia varietà di lunghezze, tessuti e modelli. La prima distinzione è quella in base alla stagione. Nella versione più pratica e sportiva, quelle estive possono essere a manica corta oppure senza maniche con scollo a canotta. Mentre nella versione più elegante e sexy hanno spalline sottili e un taglio a sottoveste. La camicia da notte da donna invernale per lo più ha la manica lunga, sia con che senza polsino. Tanto tra i capi estivi quanto tra quelli invernali è abbastanza popolare l’abbottonatura a serafino, che permette di infilare e sfilare più agevolmente l’indumento. Nelle camicie da notte prémaman e in quelle per l’allattamento, però, l’abbottonatura è più ampia e può arrivare anche fino al fondo del capo. Una seconda distinzione è quella relativa alla lunghezza. Se la versione corta è più fresca per la stagione calda, la camicia da notte da donna lunga è più appropriata per l’autunno-inverno. Tuttavia, i modelli estivi a sottoveste che arrivano fino alle caviglie, sebbene meno pratici di quelli corti, sono di un'eleganza impareggiabile. Per quanto riguarda i tagli, i più comuni sono quello a t-shirt, quello a canotta e quello a sottoveste, ma alcune aziende propongono anche versioni con colletto con revers. Un esempio è Triumph, che ha una linea di camicie da notte da donna in stile boyfriend, che ricordano la parte superiore dei pigiami maschili in flanella con abbottonatura frontale. Rispetto ai tessuti, la camicia da notte da donna in cotone è la più comune. Nei modelli estivi sono usate principalmente la tela o il jersey di cotone, ma anche il misto cotone o la viscosa. In quelli invernali, invece, si usa per lo più la felpa di puro cotone o di misto cotone, oppure la flanella. Esistono, però, anche capi di lusso estivi e invernali confezionati con seta, raso di seta o filati misto cachemire. Riguardo alla vestibilità, infine, sempre più spesso oltre alle taglie classiche è facile trovare prodotti che rispondano alle esigenze di chi cerca una camicia da notte da donna taglie forti.
Il prezzo di una camicia da notte da donna va da 15 euro a 200 euro circa. A giustificare una così ampia variabilità sono le differenze per quanto riguarda i tessuti, la presenza di eventuali applicazioni, lavorazioni particolari o ricami, e il marchio. I capi estivi inclusi nella fascia di prezzo economica sono per lo più realizzati in jersey di cotone, come le camicie da notte Tezenis a mezza manica, che costano circa 15 euro l’una. Il brand propone una grande varietà di modelli - sia in tinta unita (con e senza stampe) sia a fantasia - pratici e dal design sbarazzino, adatti soprattutto alle più giovani. I modelli invernali presenti in questo raggruppamento, invece, sono molto spesso realizzati in tessuto felpato di misto cotone. La fascia di prezzo media include camicie da notte di marchi affermati nel settore dell’intimo e del nightwear confezionati in puro cotone, in viscosa o in tessuti sintetici con particolari caratteristiche estetiche. Un esempio sono i modelli in lyocell effetto seta proposti da Triumph. Con taglio a sottoveste e dotati di spalline sottili regolabili, sono eleganti e seducenti e hanno un prezzo intorno ai 50 euro. Per le camicie da notte invernali, invece, i tessuti più usati sono la felpa di cotone e la flanella. La fascia di prezzo alta include modelli in tessuti pregiati come la seta, oppure in cotone di alta qualità, e spesso con applicazioni o ricami. Eleganti modelli in raso di seta con spalline sottili e impreziositi da inserti in pizzo tono su tono sono presenti anche nella collezione di capi premium di Intimissimi. Sono disponibili in vari colori e costano intorno a 170 euro. Il massimo del lusso sono, però, i modelli invernali in misto cachemire, come quelli lunghi a costine proposti da La Perla, il cui prezzo supera i 350 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.