Confronta nella pagina Mutande uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le mutande da uomo devono essere comode e dare una sensazione di benessere al proprio corpo. Si può distinguere tra lo slip da uomo, dalla massima vestibilità, pratico da indossare e col giusto sostegno per le parti intime, o il boxer, che aderisce bene alle gambe, è usato soprattutto negli allenamenti in palestra ed è disponibile anche in versione short con taglio compatto. Per le fredde notti invernali si possono usare le mutande lunghe da uomo, per l’estate o per chi ama avere meno copertura possibile il perizoma. L’intimo maschile può trovarsi in tessuti naturali come cotone, seta e lino, traspiranti, in microfibra leggera ed elastica, in modal, un tessuto molto morbido. Per quanto riguarda i colori, ci sono i classici bianco e nero, gli eleganti grigio e blu, i colori fluo o fantasie più o meno particolari.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i boxer da uomo più comuni, ci sono due tipologie. I boxer larghi detti anche “all’americana” che scendono morbidi sul corpo e sono indicati sia per gli uomini molto magri che per quelli alti e robusti, e i boxer aderenti, che sono più lunghi dei classici slip, comodi e si adattano soprattutto a un fisico asciutto.
Per mantenere la qualità delle mutande da uomo e l’integrità del tessuto nel tempo è importante la corretta manutenzione. È consigliabile evitare l’uso di candeggina o detergenti aggressivi per prevenire danni e decolorazioni e prediligere il lavaggio a mano o un ciclo delicato in lavatrice. In ogni caso, è bene seguire le istruzioni riportate sull’etichetta perché ogni materiale ha delle specifiche differenti.
Alcune linee di intimo maschile sono create con tessuti tecnici dall’effetto antiodore. Può trattarsi di cotone sottoposto a particolari trattamenti che inibiscono e bloccano la proliferazione della flora batterica responsabile del cattivo odore o di miscele di fibre high-tech che allontanano l’umidità dal corpo e bloccano l’insorgenza dell’odore causato dalla sudorazione.
Le mutande da uomo sono un capo d’abbigliamento che deve essere comodo, far sentire ciascuno a proprio a proprio agio e garantire la massima libertà di movimento. C’è chi ad esempio si trova bene con lo slip da uomo, cioè la classica mutanda, che raccoglie i genitali nell’inserto centrale, assicurando un ottimo sostegno e un gran comfort. Ha una vestibilità ideale per tutti i tipi di pantaloni ed è pratico da indossare. Altri invece preferiscono i boxer da uomo che si ispirano ai pantaloncini dei pugili. Sono molto apprezzati dagli sportivi poiché sostengono bene le parti intime senza risultare di impaccio negli allenamenti in palestra. Inoltre, possono sembrare più sensuali e alla moda. Esistono anche in versione short col taglio compatto, il girovita più basso e le gambe più corte. Per i mesi invernali o per le passeggiate in montagna, ci sono le mutande lunghe da uomo, che possono arrivare alla caviglia e tenere molto caldi. Per chi ama avere meno copertura possibile e un maggiore senso di libertà, c’è il perizoma da uomo. I brand che producono l’intimo maschile forniscono in genere tutte le tipologie di modelli e alcuni sono diventati addirittura iconici come i boxer e gli slip Calvin Klein o gli slip Armani da uomo. Per quanto riguarda i tessuti, tra i più diffusi ci sono quelli naturali come il cotone, morbido sulla pelle, non irritante e con la giusta traspirabilità. O anche la seta e il lino, che aiutano a far respirare la pelle e a mantenerla asciutta anche d’estate, evitando l’insorgere di dermatiti, micosi o altre patologie. La microfibra è apprezzata per la sua elasticità, la leggerezza e l’aderenza al corpo; il modal per la morbidezza. L’underwear maschile viene proposto nei classici colori neutri come bianco o nero, più eleganti come grigio e blu, colori fluo o con fantasie e disegni eccentrici e vistosi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.