Acer presenta il nuovo Swift 3

Di Vittorio Pipia 7 Gennaio 2020
2 minuti di lettura
Acer Swift 3

Acer ha annunciato l’uscita della nuova versione di Swift 3, uno dei suoi notebook di maggior successo, che sarà disponibile in due varianti. La prima, dotata di processori Intel Core di decima generazione, si caratterizza per la presenza di un display con diagonale di 13,5 pollici. La seconda ha uno schermo da 14 pollici e processori AMD Ryzen Mobile serie 4000 più potenti.

La serie Swift 3 è stata appositamente studiata per soddisfare le esigenze di chi necessita di una discreta potenza ma soprattutto di estrema portabilità per poter lavorare anche durante gli spostamenti. Proprio per questo lo spessore è di soli 15,95 millimetri mentre il peso si ferma a 1,19 kg.

Numeri da peso piuma, nonostante la scocca interamente in metallo. Ciò è dovuto a un sapiente lavoro di ingegnerizzazione e ottimizzazione degli spazi. La parte frontale è infatti occupata per l’83,65% dal monitor, che ha un fattore di forma di 3:2 al posto del tradizionale 16:9, in modo da offrire maggiore produttività e un’area di lavoro più confortevole.

Swift 3

Il display ha peraltro ottime caratteristiche dal punto di vista della riproduzione cromatica, con il 100% di copertura dello spazio colore sRGB e la presenza di tecnologie come l’Acer Color Intelligence e l’Acer ExaColor, che sono in grado di stabilire i migliori parametri per offrire sempre una visione ottimale dei contenuti riprodotti.

Per il nuovo Swift 3 Acer ha lavorato a stretto contatto con Intel tramite il nuovo programma Project Athena. Il portatile ha infatti superato rigorosi test per soddisfare i severi requisiti e le specifiche hardware imposte.

La gamma di processori arriva fino al Core i7-1065G7, e sarà possibile avere una scheda grafica dedicata Nvidia e una batteria che, a detta dell’azienda, fornisce fino a 16 ore di autonomia. Presente anche la ricarica rapida che fornisce 4 ore di autonomia con soli 30 minuti di alimentazione.

Capitolo disponibilità e prezzi: il nuovo Acer Swift 3 dovrebbe arrivare nel nostro mercato a partire da marzo, con prezzi da 799 euro variabili a seconda della configurazione scelta. Più economica la variante con processori AMD, che parte invece da 599 euro. Un’ottima alternativa dunque a portatili anche più blasonati come Dell XPS 13 o Microsoft Surface.

Pubblicato il 7 Gennaio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su