Menu
Occhiali per cani e gatti

Occhiali Per Cani E Gatti in Abbigliamento per cani e gatti

Le migliori offerte di novembre 2024 con prezzi a partire da 2,42 €

Confronta nella pagina Occhiali per cani e gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli occhi per cani e gatti sono delicati e vanno protetti esattamente come i nostri. Ormai sul mercato si trovano molte tipologie di occhiali per cani che evitano che vento, raggi UV o corpi estranei possano comprometterne la vista, mentre la scelta di occhiali per gatti è un po’ meno ampia e si concentra principalmente sulle lenti da sole e sugli occhiali non funzionali, da far indossare al micio per foto e video spiritosi.

 
Filtra
363 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 01 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il migliore amico dell’uomo spopola anche online
Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Occhiali per cani e gatti

Quanto costano gli occhiali per cani e gatti?

Il prezzo di un paio di occhiali per cani e gatti parte da 2 euro e può arrivare fino a 60 euro circa per i prodotti top di gamma. La variazione di costo è determinata soprattutto dal tipo di materiali usati e dal modello. I più costosi sono quelli a maschera con elastico regolabile e lenti dotate di protezione UV certificata, mente i più economici sono quelli puramente decorativi, nel classico modello con astine, con lenti prive della capacità di filtrare gli ultravioletti e realizzate in resina trasparente o colorata.

Quali sono i migliori occhiali per cani e gatti?

Tra i migliori occhiali per cani e gatti troviamo sicuramente i modelli a maschera dotati di protezione UV, come gli occhiali per cani PETCUTE con lenti staccabili, che, grazie alla presenza dell’elastico, aderiscono al volto dell’animale e così riescono non solo a schermare i raggi solari. Inoltre, offrono anche una protezione contro il vento e impediscono l’ingresso di corpi estranei. Robusti, flessibili e impermeabili, sono adatti sia alle normali attività quotidiane che al nuoto e alla neve e costano intorno ai 60 euro. 

A cosa servono gli occhiali per cani e gatti?

Gli occhiali per cani e gatti possono essere funzionali e possono servire a proteggere gli occhi degli animali, fungendo da schermo contro i raggi UV, il vento, l’acqua e l’ingresso di sostanze irritanti, polvere e corpi estranei sia nella vita quotidiana che in presenza di patologie, quali la congiuntivite. Gli occhiali decorativi, invece, servono solo a rendere più spiritoso l’aspetto del cane o del gatto. Il design dell’eyewear funzionale ricorda le maschere da sci o gli occhialini da nuoto, mentre i modelli decorativi hanno solitamente le classiche astine.

Esistono occhiali per cani con problemi di vista?

Da qualche anno esistono occhiali per cani dotati di lenti correttive. Questa tipologia di prodotto va acquistata e fatta indossare all’animale solo dietro raccomandazione veterinaria, per non peggiorare ulteriormente i problemi di vista del cane.

Occhiali per cani e gatti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Funzioni, modelli e materiali dell’eyewear per animali domestici

Gli occhiali per cani e gatti sono accessori che stanno divenendo sempre più popolari. Sul mercato si trovano essenzialmente due tipologie di prodotti: quelli funzionali e quelli decorativi. Gli occhiali funzionali hanno un design che richiama quello delle maschere da neve e degli occhialini da nuoto. Sono realizzati in materiale plastico (con lenti e montatura per lo più in policarbonato o in resina) e hanno un elastico regolabile che permette di fissarli in modo che non si spostino quando l’animale si muove. La maggior parte di questi prodotti rientra nella categoria degli occhiali per cani, mentre le versioni per gatto sono meno diffuse. Di solito presentano piccoli fori nella parte alta e/o bassa della montatura, per garantire la traspirazione ed evitare l’appannamento delle lenti. Queste ultime possono essere trasparenti oppure scure/colorate. Nel primo caso, servono solo a bloccare il vento e l’ingresso dei corpi estranei o di sostanze irritanti (come il cloro delle piscine), mentre nel secondo, se provviste della certificazione CE, fungono anche da schermo contro i raggi UV. Gli occhiali decorativi, invece, hanno come sola funzione quella di rendere più spiritoso l’aspetto del cane o del gatto e si usano solitamente per realizzare video o fotografie simpatiche. Il design di questo tipo di occhiali è per lo più quello classico con astine (pieghevoli o meno). Generalmente sono realizzati interamente in plastica, anche se esistono modelli con montatura metallica. Le lenti possono avere forme classiche, come quella a goccia, quella rotonda, quella rettangolare e quella squadrata, oppure particolari, come quella a cuore o a stella, e sono trasparenti o, nella maggior parte dei casi, scure o colorate. Tuttavia, la loro capacità di schermare gli ultravioletti è molto ridotta, perché non sono provviste di appositi filtri. Dovendo essere indossati, gli occhiali per cani e gatti vanno acquistati in base alla stazza dell’animale, verificando bene le misure. Solitamente gli occhiali funzionali a maschera hanno dimensioni che li rendono adatti a cani di taglia media e grande, mentre quelli a occhialino sono per le razze più piccole. Alcuni marchi, tuttavia, propongono diverse misure per ciascun modello.

Tante proposte funzionali o decorative adatte a tutte le tasche

Il costo di un paio di occhiali per cani e gatti è compreso tra 2 euro e 60 euro circa. I fattori che incidono maggiormente sul prezzo sono la tipologia di articolo, i materiali con i quali è realizzato e, sebbene in misura minore, anche le dimensioni del prodotto. La fascia di prezzo economica è dominata dagli occhiali per gatti (o per cani di razze extra small, come il Chihuahua) da usare per foto e video, ma include anche occhialini da moto per cuccioli o cani di taglia molto piccola. Un esempio di prodotto di questo gruppo sono gli occhiali da sole per cani e gatti WAITLOVER, che hanno la montatura in metallo dorato e lenti riflettenti iridescenti di forma rotonda dal diametro di 3 cm ciascuna. Dotati di astine pieghevoli con terminali in resina nera, hanno un aspetto vintage e costano intorno a 3 euro al paio. I modelli che rientrano nella fascia di prezzo media sono quelli funzionali a occhialino o a maschera nelle misure per gatto o per cani fino alla taglia medio-piccola, come gli occhiali da sole per cani Enjoying, il cui prezzo si aggira sui 17 euro. Dotati di una lente scura con protezione UV, hanno la montatura in poliuretano termoplastico (TPU), che li rende resistenti ma allo stesso tempo flessibili. Le due fasce elastiche regolabili – una da sistemare dietro la testa e una sotto il mento – garantiscono che gli occhiali non possano sfilarsi né spostarsi, anche se l’animale dovesse muoversi in modo irruento. Gli articoli inclusi nella fascia di prezzo alta sono quelli funzionali destinati a cani dalla taglia media in su. Si tratta quasi esclusivamente di modelli con design a maschera, dunque provvisti di una lente unica. Nella maggior parte dei casi la lente è scura o riflettente e dotata di protezione UV, come negli occhiali VBESTLIFE per cani di taglia grande. Realizzati in policarbonato e dotati di una montatura con bordo traspirante, che aumenta il comfort d’uso e impedisce l’appannamento, e di un doppio cinturino regolabile, per fissarli saldamente alla testa dell’animale, questi occhiali sono leggeri ma resistenti e costano poco più di 40 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su