Menu
Giochi cani e gatti

Giochi Cani E Gatti in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,01 €

Confronta nella pagina Giochi Cani e Gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il gioco è molto importante per gli animali perché oltre a farli divertire li aiuta a socializzare. Tra i giochi più diffusi per cani e gatti troviamo le palline e i fresbee, ideali per insegnare il riporto. Un altro grande classico sono gli animali in peluche o tessuto e il kong, un giocattolo in gomma in cui si può nascondere del cibo morbido. Per far divertire il proprio pet, esistono casette gioco di ogni tipo, anche a più piani o bacchette con cordini e sonagli. I giochi in corda sollecitano la masticazione, ma sono disponibili anche giochi realizzati appositamente per essere rosicchiati come le ossa di pelle di bufalo o i giochi di gomma morbida. I giochi interattivi allenano l’intelligenza e l’abilità dei pet.  
Filtra
32.670 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Giochi Cani E Gatti

Trend 25 febbraio 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: l’inflazione pesa anche sulla pet economy
Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly

Ultimi articoli in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Lifestyle 09 ottobre 2023
I mille usi del bicarbonato di sodio in casa

Guide all'acquisto

Gadget smart per cane e gatto: guida all’acquisto ai migliori accessori

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi cani e gatti

Quanto costano i giochi per cani e gatti?

I giochi per cani e gatti vanno da un minimo di 2 euro circa fino a raggiungere gli 80 euro, a seconda della tipologia di gioco, dei materiali utilizzati e delle caratteristiche. Giochi molto semplici come le palline o gli animaletti in tessuto o in gomma sono più economici, in una fascia intermedia ci sono ad esempio i tunnel pieghevoli, gli animaletti telecomandati, mentre i più costosi sono i giochi interattivi.

Per quali cani si può usare il Kong?

Il Kong Classic va bene per la maggior parte dei cani adulti che hanno una potenza masticatoria di medio livello, ma può essere impiegato anche con cuccioli di 8-12 mesi che masticano con più forza rispetto alla a molti cani non ancora adulti.

Perché i giochi che suonano piacciono agli animali?

Un giocattolo che suona è utile perché aiuta a sfogare l’istinto predatorio. Il suono del gioco somiglia a quello che potrebbe emettere una preda e stimola quei processi che portano il cane o il gatto a inseguirla, scuoterla o nasconderla nella tana. Inoltre, i suoni possono essere ricondotti ai versi emessi dai cuccioli, e in questi casi il cane o il gatto potrebbe trasportare il gioco da un luogo all’altro, sistemarlo nella cuccia, portarlo stesso con sé.

Giochi per cani e gatti: tutto quello che c’è da sapere

Tanti modi per far divertire il proprio animale

Giocare aiuta gli animali non solo a divertirsi ma anche a rafforzare il rapporto con il padrone e a socializzare con le persone. Sul mercato ci sono moltissimi giochi per cani e gatti. I più classici sono le palline per gatti e le palline per cani e i fresbee, che allenano la velocità, i riflessi e la resistenza dell’animale. Le palline possono essere di gomma, di stoffa, di plastica o con sonagli interni, e sono ideali per insegnare il riporto o per simulare l’idea di una caccia. Il frisbee ha lo stesso scopo della pallina, ma alcuni cani lo preferiscono perché devono saltare per riprenderlo. Il gatto abituato a stare in appartamento può essere facilmente intrattenuto anche da animaletti in peluche o in tessuto, ce ne sono anche a carica, in cui basta girare una piccola manovella per farli muovere in autonomia, altri hanno solo una coda di stoffa o di piume che stimola il gatto nelle rincorse. Alcuni giochi si possono appendere agli stipiti delle porte, in genere sono formati da un filo con all’estremità un peluche o una piuma. Un accessorio particolarmente utile per il proprio gatto è il tiragraffi, pensato per dirottare l’attenzione del gatto dai mobili e divani e creato su misura per permettere al micio di dormire, giocare e farsi le unghie. Può essere semplice e poco ingombrante, o più articolato e costruito su più piani con
numerose colonne e piattaforme con diverse funzionalità come le cassette per il riposo, peluche dondolanti, tunnel, caverne. Ci sono tiragraffi da paretetiragraffi da divano, per soddisfare le esigenze del proprio animale in tutte le situazioni. Un oggetto particolare è il kong, un giocattolo in gomma in cui si può nascondere del cibo morbido. Per ottenere lo snack l’animale sarà invogliato a interagire fisicamente con il giocattolo, e sarà stimolato mentalmente a trovare un modo per ottenere ciò che vuole. Tutti i giochi in corda sono di solito molto apprezzati soprattutto dai cani perché sollecitano la masticazione, quindi sono un antistress e si prestano a essere usati per il tira e molla. Esistono giochi realizzati appositamente per essere rosicchiati come le ossa di pelle di bufalo o i giochi di gomma morbida. Per allenare l’intelligenza e l’abilità dei pet è possibile trovare anche giochi interattivi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su