Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG GMG860EPBE è un frigorifero smart tra i più avanzati sviluppati sino a oggi ed è un modello 4 porte. Rispetto a frigoriferi side by side simili come LG GSGV81EPLL o LG GSXV91MCAE, si distingue per la sua struttura Slim, che riduce l’ingombro in larghezza, pur mantenendo una capienza adatta alle esigenze di nuclei familiari numerosi. Un frigorifero da 508 litri di capacità, infatti, è adeguato a conservare alimenti per cinque o sei persone. Le sue caratteristiche smart dipendono dalla connettività Wi-Fi, che consente di collegare il frigorifero all’app LG ThinQ. Con l’app si possono modificare le impostazioni del frigo da remoto, ma anche accedere a funzioni extra che rendono più agevole l’utilizzo dell’elettrodomestico e ottimizzano i consumi energetici. La prima caratteristica che salta all’occhio di questo frigorifero LG, però, non è questa, bensì il pannello InstaView. Il lato superiore destro del frigo, infatti, all’esterno presenta un pannello in vetro retroilluminato, che in seguito a un tocco della mano mostra quello che c’è all’interno dello scomparto. Proprio accanto si trova il dispenser per acqua e ghiaccio, dotato di tecnologia UVnano per eliminare i batteri che potrebbero proliferare nel beccuccio. Un sistema di filtraggio è presente anche nel circuito di ventilazione del frigorifero, che utilizza i carboni attivi per evitare cattivi odori nel vano. Tale circuito di ventilazione sfrutta bocchette situate nella parte anteriore del frigorifero per ripristinare rapidamente la temperatura ideale dopo l’apertura delle porte. Le fluttuazioni termiche, quindi, si riducono a massimo +/- 0,5 °C, perciò gli alimenti vengono conservati nelle migliori condizioni possibili.
Il pannello InstaView evita di dover aprire la porta del frigorifero per vedere cosa c’è dentro, almeno nella porzione di scomparto che si trova dietro tale pannello. Bussando due volte sul vetro, la luce si accende e si può controllare l’interno. Questo riduce la dispersione di aria fredda e mantiene stabile la temperatura interna, facendo risparmiare energia e proteggendo gli alimenti.
L’app LG ThinQ ha tantissime funzioni. Innanzitutto permette di modificare le impostazioni del frigorifero da remoto tramite smartphone o assistenti vocali, ovunque ci si trovi. Alcune funzioni speciali particolarmente utili, poi, sono la Economic Care+, che analizza le abitudini di utilizzo del frigorifero per attivare la modalità risparmio energetico quando l’elettrodomestico viene utilizzato meno; la Smart Fresh Air, che sulla base della stessa analisi aumenta il raffreddamento due ore prima rispetto ai momenti di maggiore utilizzo.
La classe energetica E è medio-bassa nella nuova classificazione. Il frigorifero, così certificato, consuma in media 314 kWh all’anno. È dotato, peraltro, di tante funzioni finalizzate a ridurre i consumi e risparmiare energia in vari modi.
Sì, il dispenser di acqua e ghiaccio richiede l’allaccio dell’elettrodomestico alla rete idrica di casa per reperire l’acqua. Ciò significa che attinge acqua direttamente dalla rete. Quest’ultima alimenta sia il dispenser sia lo Slim Spaceplus Ice System, ovvero la macchina automatica per la produzione del ghiaccio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.