Menu
Salvagente per cani

Salvagente Per Cani in Abbigliamento per cani e gatti

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 99,00 €

Confronta nella pagina Salvagente per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il salvagente per cani è un importante elemento di sicurezza con cui equipaggiare questi animali domestici se è previsto nuotare o andare al mare. I cani sono molto diversi tra loro, lo stile di nuoto e la confidenza in acqua possono variare molto, per questo ogni salvagente ha dei pro e dei contro in base alle esigenze degli animali, l’importante è che sia confortevole e sicuro.

 
Filtra
537 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 01 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il migliore amico dell’uomo spopola anche online
Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Salvagente per cani

Quanto costa un salvagente per cani?

Il prezzo di un salvagente per cani parte da circa 7 euro e arriva a sfiorare 115 euro. I motivi di quest’ampia forbice di prezzo sono da ricercare soprattutto nel livello di comfort che ogni dispositivo è in grado di garantire, con quelli più cari realizzati con materiali migliori che oltre alla sicurezza tutelano la comodità degli animali.

Qual è il miglior salvagente per cani?

Uno tra i migliori salvagenti per cani è Outward Hound Granby Splash, garantisce galleggiamento e visibilità ottimali grazie alle fibbie regolabili e alla fascia in neoprene. Il manico superiore consente di sollevare l’animale agevolmente in caso di pericolo.

Quanti tipi di salvagente per cani esistono?

La differenza principale tra i salvagenti per cani è da ricercare nelle dimensioni. Ogni modello è specifico per una taglia e di conseguenza ha un range di peso sostenibile indicato nell’etichetta.

Come si sceglie la misura giusta del salvagente per cani?

Per scegliere la giusta misura del salvagente per cani occorre, innanzitutto, pesare l’animale e assicurarsi che rientri nella fascia di peso specificata dal dispositivo. Poi si prosegue con la misurazione della lunghezza del cane dal collo fino alla base della coda, quindi la circonferenza intorno alla parte più larga del collo e alla parte più larga del torace.

Salvagente per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un dispositivo utile e versatile

Il salvagente per cani svolge un ruolo importante per la loro sicurezza in acqua. A prima vista, i modelli presenti sul mercato sembrano assomigliarsi molto, il che può far pensare che l'acquisto sia una decisione più legata alla moda che alla sicurezza. Ma le caratteristiche principali di un prodotto di questo tipo sono più funzionali di quanto si possa pensare; non a caso esistono degli aspetti importanti da tenere d'occhio per scegliere il migliore salvagente per cani. Per prima cosa è bene far attenzione ai colori vivaci del modello, poiché rendere visibile il cane quando si trova in acqua è sempre una buona idea: i colori accesi facilitano le operazioni di soccorso in caso di emergenza, segnalano la sua presenza ai nuotatori e ai diportisti. A tal proposito l’aggiunta di strisce riflettenti contribuisce ad aumentare la visibilità del cane, soprattutto quando si nuota in condizioni di poca luce. Per tirare fuori dall’acqua l’animale in modo più agevole è meglio che il salvagente sia dotato di una maniglia superiore resistente, la quale aiuta ad afferrarlo e sollevarlo con meno sforzo. Un anello a D robusto o un attacco per il guinzaglio garantiscono una maggiore flessibilità nell'uso del salvagente fuori dall'acqua, e possono fornire un ulteriore punto di aggancio se il cane si trova in una situazione di pericolo. Infine, occorre valutare che vi sia del materiale di galleggiamento extra ai lati e al centro del dispositivo: una copertura completa del tronco è il minimo standard di sicurezza, anche se i cani sperimentano diversi gradi di galleggiamento in base alla taglia e alla razza.

La giusta protezione a costi accessibili

Per comprare un salvagente per cani occorre spendere un minimo di circa 7 euro sino a un massimo di poco inferiore a 115 euro. La forbice economica di prezzo è dovuta principalmente al grado di comfort e alle dimensioni del dispositivo. I modelli meno costosi garantiscono la dovuta sicurezza, ma offrono meno qualità dal punto di vista della vestibilità, cosa che invece possono vantare i modelli più cari. Partendo dalla fascia più bassa, a poco meno di 7 euro è possibile acquistare Fansu Giubbotto Salvagente Per Cani, un modello capace di offrire la massima galleggiabilità in acqua grazie al tessuto oxford-nylon ripstop con cui è realizzato; le fibre a rete aumentano il livello di sicurezza garantendo al contempo movimenti confortevoli e naturali, le cinghie regolabili e le fibbie a sgancio rapido mantengono il gilet saldo mentre la robusta maniglia superiore agevola il sollevamento dell’animale. Nella fascia intermedia, si trova Trixie Salvagente Per Cani, venduto a circa 30 euro. Dotato di chiusure a strappo e fettucce in nylon con chiusura a scatto, è un giubbotto di 35 cm altamente sicuro grazie alla maniglia con 2 anelli a D, al colore acceso e alle fasce riflettenti. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Cressi Dog Life Jacket 27/41, acquistabile a poco meno di 110 euro. È un modello ergonomico progettato specificamente per mantenere il cane nella corretta posizione di nuoto; dotato di maniglia e anello per il guinzaglio, integra bande e finiture riflettenti che migliorano la visibilità dell’animale in acqua anche in caso di poca luce.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su