HP ha annunciato un nuovo convertibile Chromebook, ossia un dispositivo basato sul sistema operativo ChromeOS di Google. Si chiama HP Chromebook X360 14c, esattamente come il modello dello scorso anno, ma introduce i nuovi processori Intel di undicesima generazione. Parliamo di un device che si inserisce in un segmento la cui recente crescita è stata guidata dalla domanda derivante dagli studenti in didattica a distanza e dai lavoratori in remote working. Insomma, sono prodotti che offrono il giusto compromesso tra prezzi e caratteristiche andando a toccare anche fasce di mercato più basse, come è il caso del Chromebook CB514-1H di Acer.
HP Chromebook x360 14c è un dispositivo convertibile capace di ruotare fino a 360 gradi, passando così da tablet a laptop a seconda delle esigenze. Il display è da 14 pollici con risoluzione Full-HD e supporto per il pennino, acquistabile separatamente. La scocca è realizzata in alluminio, la tastiera è retroilluminata e c’è un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Come detto, la vera novità è tutta sotto la scocca. I processori Comet Lake di decima generazione del modello precedente vengono sostituiti dai chip Intel Tiger Lake di undicesima generazione (i5) con SSD PCIe fino a 256 Gigabyte. Il convertibile è dotato, inoltre, di due altoparlanti stereo targati Bang & Olufsen e di una webcam con risoluzione 720p. Insomma, ha tutto ciò che serve per svolgere le attività principali.
La connettività di HP Chromebook x360 14c, infine, vede la presenza del WiFi 6 e Bluetooth 5.0, due porte USB Type-C (sia per la ricarica che come uscita video), una porta USB Type-A e un jack audio da 3.5 mm per collegare microfoni e cuffie. Il tutto è alimentato da una batteria da 58Wh che dovrebbe assicurare oltre 10 ore di autonomia.
HP Chromebook x360 14c sarà disponibile entro l’estate con prezzo a partire da 749 euro.
Acer, in occasione dell’IFA di Berlino 2025, ha svelato oggi la nuova gamma di notebook pensata per tutte le esigenze. Nello specifico, la società ha alzato il sipario sul nuovo Acer Swift
È stato presentato oggi in via ufficiale da Lenovo il nuovo Chromebook Plus (14", 10), notebook alimentato dal processore MediaTek Kompanio Ultra che offre una serie di funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale, grazie
Scrivi un commento