Informatica per professionisti e aziende con i PC Desktop e notebook HP
HP è tra i più grandi e noti produttori di computer e offre un ampio catalogo di dispositivi da utilizzare sia in ufficio per un utilizzo prettamente lavorativo che a casa per l’uso domestico. I PC Desktop HP sono scelti dagli imprenditori di tutto il mondo, perché affidabili e duraturi. Storicamente HP è un marchio che guida il settore delle workstation e offre computer che rispondono a diversi tipi di esigenze: dai mini-PC per l’intrattenimento domestico al classico computer fisso HP in formato torre, per chi ha bisogno della massima potenza, passando per i PC All-in-one che includono la componentistica all’interno del monitor, ogni prodotto HP di questa categoria soddisfa specifiche esigenze di utenti anche molto diversi tra loro. Chi invece ha bisogno della massima potenza e flessibilità sceglie i notebook HP, sicuramente tra i prodotti più riconoscibili del brand. Utilizzati soprattutto per il lavoro, sono perfetti per la produttività in movimento. Il catalogo include un numero molto elevato di modelli economici, con o senza sistema operativo Windows. Solitamente i computer portatili HP hanno schermi dai 13 ai 17 pollici, con risoluzioni che partono dall’HD fino a superare il Full HD, soprattutto per i modelli di fascia più alta. I processori all’interno possono essere sia Intel che AMD, con varianti adatti anche per il gaming o per il lavoro agile, soprattutto i notebook HP 2-in-1 con display touch. All’interno della categoria informatica sono infine presenti i server HP, cioè computer presenti sulla rete che forniscono servizi condivisi e accessibili da altri computer. Dai microserver alle versioni professionali, con questi prodotti è possibile monitorare e condividere le risorse aziendali, archiviare i dati e gestire i diversi dispositivi connessi alla rete aziendale.
Tante periferiche per computer con mouse, tastiere e monitor HP
HP fornisce anche una lunghissima serie di periferiche che completano uno studio casalingo o un ufficio. I monitor HP sono affidabili sia per l’intrattenimento che per il lavoro, dotati di schermi LED IPS da 24, 27 e 28 pollici. Le risoluzioni vanno dal Full HD al QHD, con frequenze di aggiornamento che si spingono fino a 165 Hz per la massima fluidità. Un PC non si può dire tale senza un mouse e tastiera HP, offerti in tantissimi modelli, sia compatti che di dimensioni più grandi. Dalle tastiere Bluetooth alle tastiere da gaming, gli utenti possono sbizzarrirsi alla ricerca del modello più adatto alle loro esigenze. Tra i prodotti HP di questa vasta categoria ci sono anche le schede di memoria e lettori, utili per archiviare ancora più dati o collegare tanti dispositivi diversi tra loro. Non possono mancare le cuffie HP per un’esperienza audio superiore, oppure le webcam professionali per le videochiamate di lavoro in alta qualità. Ci sono infine tutte quelle periferiche che rendono sicura l’attività lavorativa, come i gruppi di continuità HP o gli hard disk esterni e pen drive, offerti in piccoli tagli da 64 GB, fino ad arrivare agli SSD esterni da 500 GB.
Componenti hardware di qualità con gli hard disk interni e batterie notebook HP
La varietà dei prodotti HP stupisce, soprattutto in ambito lavorativo o per chi vuole costruire un computer di alta qualità. Per farlo sono necessari diversi componenti hardware, che l’azienda mette a disposizione con vasti cataloghi di dispositivi tra cui scegliere. Le batterie per notebook HP donano nuova vita ai computer portatili, con modelli dotati di varie capienze e compatibilità. Chi ha invece bisogno di archiviare grandi quantità di dati e documenti può scegliere gli hard disk interni HP, sia di tipo meccanico che SSD, cioè memorie allo stato solido, che garantiscono maggiore velocità e resistenza in un corpo più compatto. Le capienze sono variegate e vanno dai modelli con 120 GB di spazio a quelli più bilanciati da 240 e 500 GB, per finire con le versioni più capienti da 1 o 2 TB. Sono presenti in catalogo anche gli SSD con tecnologie più avanzate in formato M.2. C’è poi una vasta scelta anche di processori HP, che si appoggiano solitamente su tecnologie Intel di vario tipo, che abilitano anche tante funzionalità di intelligenza artificiale nei computer più moderni. HP fornisce un pacchetto completo di componentistica hardware per i PC, dai masterizzatori alle memorie RAM, passando per le schede grafiche per accelerare il lavoro dei professionisti in tantissimi settori diversi. Vengono utilizzate anche dagli appassionati di videogiochi per migliorare le prestazioni, oppure da chi lavora nell’ambito del rendering video e montaggio.
I migliori prodotti per l’ufficio con gli scanner, plotter e le stampanti HP
Le stampanti HP rappresentano i prodotti più conosciuti del marchio, con dispositivi sia di fascia economica che top di gamma. L’offerta in questa particolare categoria è molto vasta: tra le più popolari ci sono sicuramente le stampanti multifunzione HP, che includono la possibilità di effettuare stampe sia a colori che in bianco e nero, ma anche di scannerizzare e fotocopiare documenti. Queste stampanti 3 in 1 o 4 in 1 funzionano grazie alla tecnologia a getto di inchiostro e possono essere utilizzate comodamente in casa, all’interno di uno studio domestico, oppure in un piccolo ufficio. Grazie alla connettività Wi-Fi, è inoltre possibile stampare anche senza fili, direttamente dal PC o dallo smartphone, grazie all’applicazione dedicata. Chi cerca invece un prodotto per stampare più velocemente grandi quantità di documenti in pochi secondi, si rivolge invece alle stampanti laser HP, che solitamente stampano fogli in formato A4 in bianco e nero. Il vasto catalogo prevede anche stampanti fotografiche di alta qualità, anche di tipo professionale, che supportano anche la stampa in grandi formati come l’A3. Ci sono poi gli scanner HP, che rispondono alle esigenze sia dei grandi uffici che di chi vuole digitalizzare sia foto che documenti. Gli scanner HP professionali supportano i formati A4 e A3, con prodotti che riescono a scannerizzare anche dai 150 a 240 immagini al minuto. Tra i prodotti di questa particolare categoria non possono mancare i plotter HP, cioè strumenti molto particolari e adatti alle stampe tecniche. Sono espressamente concepiti per architetti, ingegneri e costruttori edili, che hanno l’esigenza di stampare disegni tecnici CAD e mappe. Sono tanti i modelli a disposizione, con funzionalità avanzate e ideali per stampe per i piccoli o grandi uffici, dai documenti ai grandi formati fino a 912 mm.