Nuovo OnePlus Watch 2: trapelano render e specifiche tecniche

L'azienda cinese sembra ormai quasi pronta al lancio del suo nuovo smartwatch che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno e avrà Wear OS 4.
Di Giuseppe La Terza 13 Novembre 2023
OnePlus-Watch-2-render-leak

Le voci riguardanti il prossimo OnePlus Watch 2 sono emerse già il mese scorso in rete, affermando che lo smartwatch dell’azienda cinese verrà lanciato nel corso del 2024 e prenderà il posto dell’attuale OnePlus Watch. Ora sono emersi i primi set di render e le specifiche tecniche grazie al solito e affidabile @OnLeaks.

In coincidenza con voci trapelate in precedenza, si dice che la seconda generazione di smartwatch di OnePlus mantenga il quadrante circolare, e dai render si può vedere una cassa metallica, due pulsanti ai lati, una griglia per l’altoparlante per le chiamate Bluetooth e un cinturino in gomma nei colori nero e bianco.

OnePlus Watch 2

Render di OnePlus Watch 2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il Watch 2 presenterà uno schermo AMOLED circolare da 1,43 pollici, in aumento rispetto allo schermo da 1,39 pollici della precedente generazione, e si prevede che lo smartwatch sarà alimentato dal nuovo chip Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1. Dovrebbe essere dotato di certificazioni IP contro acqua e polvere e di GPS per monitorare le attività all’aperto. Al momento, però, non si conosce ancora la capacità della batteria, che comunque potrà garantire al massimo due giorni di utilizzo.

Il sistema operativo, invece, sarà Wear OS 4, che quindi prenderà il posto della piattaforma RTOS personalizzata che era presente sul primo modello e che era piuttosto limitata. WearOS si distingue per essere un sistema operativo completo, fornendo una serie di funzionalità, tra cui Google Assistant, Google Maps e il Google Play Store. Inoltre, vanta la compatibilità con dispositivi Android e iOS, supportando numerose applicazioni di terze parti.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo. Inoltre, non è chiaro se ci si può aspettare l’arrivo del nuovo OnePlus Watch 2 all’inizio del prossimo anno insieme ai nuovi smartphone OnePlus 12, OnePlus 12R e gli auricolari OnePlus Buds Pro 3. Sicuramente ne sapremo di più al riguardo nel corso delle prossime settimane.

Pubblicato il 13 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su