Tech 14 settembre 2020

OnePlus Watch con display circolare?

watch

Dopo aver presentato i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro e soprattutto l’atteso medio di gamma OnePlus Nord, l’azienda cinese si prepara a fare il suo debutto nel mondo dei wearable. Un mercato in netta espansione soprattutto in seguito alle vicende legate al Coronavirus.

L’orologio intelligente di OnePlus è sul banco di prova da parecchio tempo e dovrebbe finalmente fare il suo debutto nel corso del 2021 forse in concomitanza con OnePlus 9. Il colosso nato come startup ha già in gamma altri dispositivi che si indossano, come gli auricolari True Wireless, ma un orologio dedicato al fitness, con un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni potrebbe essere il gadget definitivo.

D’altronde già altre aziende hanno seguito questa strada. Tra le tante Xiaomi con la fortunata Mi Band e di recente anche Oppo con il suo Oppo Watch che ricorda, perlomeno da un punto di vista estetico, l’apprezzato Apple Watch.

OnePlus Watch

OnePlus Watch potrebbe essere dotato di un display rotondo e non più rettangolare.

OnePlus Watch dovrebbe però differenziarsi rispetto a queste proposte e secondo il noto leaker Max J potrebbe essere dotato di un display circolare con cornici estremamente ridotte.

Per il momento però, oltre al fattore di forma, non si conoscono quelle che potrebbero essere le specifiche del nuovo dispositivo né l’eventuale sistema operativo. Potrebbe trattarsi di Android Wear con processore Snapdragon Wear oppure di una nuova piattaforma creata appositamente per garantire le migliori prestazioni con gli smartphone dell’azienda e un’autonomia degna di nota.

Come ogni smartwatch che si rispetti, non dovrebbero mancare le funzioni di notifica e di monitoraggio dello stato di salute, oltre che il GPS.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Xiaomi Mi TV 4s
Tech 22 ottobre 2020

Xiaomi punta al traguardo di 14 milioni di smart TV entro l’anno

Xiaomi è conosciuta principalmente in Italia per i suoi modelli di smartphone ma l'azienda ha anche una vasta gamma di altri prodotti a partire dalle smart TV. I numeri di questo produttore

Acer Swift 3X
Tech 22 ottobre 2020

Il nuovo notebook da gaming di Acer promette un’autonomia di 18 ore

I computer portatili da gaming solitamente sono molto potenti e con caratteristiche particolarmente avanzate ma questo ha delle conseguenze non indifferenti sull'autonomia complessiva. Acer con il suo nuovo modello Swift 3X, il primo

iPhone 12
Tech 22 ottobre 2020

iPhone 12: il caricabatterie wireless MagSafe funziona anche sui modelli Android

Una delle novità principali di iPhone 12 è sicuramente la nuova tecnologia di ricarica wireless ribattezzata MagSafe. Grazie ad alcuni magneti presenti sul retro, lo smartphone riesce ad allinearsi ancora meglio alla