Google Pixel Tablet: ecco il nuovo tablet 11 pollici che completa il mercato

Non arriverà per ora in Italia, ma Pixel Tablet è forse il tablet di Google che mancava. Se non utilizzato, diventa un perfetto HUB domestico.
Di Claudio Sardaro 11 Maggio 2023
Pixel_tablet

Google ha presentato il suo nuovo Pixel Tablet, un dispositivo interessante con un display da 11 pollici. Il tablet è disponibile in tre varianti di colore: Porcellana, Rosa e Nocciola, ma non arriva in Italia. Tra competitor e alternative disponibili in Italia c’è, ad esempio, iPad 10,9 di decima generazione.  

A livello estetico, i modelli Porcellana e Rosa sono dotati di cornici bianche intorno al display, mentre il modello Nocciola presenta cornici nere.

Il display del tablet è un pannello LCD da 10,95 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600. Sebbene gli schermi LCD non possano raggiungere i livelli di nero assoluto e l’alto contrasto degli schermi OLED, l’utilizzo previsto per il tablet non è compatibile con la tecnologia OLED. I display OLED sono soggetti al burn-in delle immagini quando mostrano elementi statici per lunghi periodi.

Ogni Pixel Tablet infatti viene fornito con una Dock di Ricarica con altoparlante integrato abbinato al colore del dispositivo, che ricorda molto la base dei dispositivi Nest Hub. Il tablet può essere fissato magneticamente al dock sia per la ricarica che per connettersi allo speaker della basetta. Grazie alla base casalinga, il dispositivo diventa un ottimo smart speaker casalingo con tanto di display.

Pixel Tablet

Pixel Tablet e il suo Dock casalingo

Il retro del tablet è realizzato in alluminio e ricoperto da un rivestimento nano-ceramico, che Google definisce come una finitura più ruvida e aderente. Esteticamente, il design si avvicina più al Pixel 5 che ai più recenti e Pixel 6 e 7.

Il Pixel Tablet promette ottime prestazioni. Grazie al chipset Tensor G2 abbinato a 8 GB di RAM, il tablet dovrebbe essere in grado di gestire qualsiasi task più complesso.

Il dispositivo viene fornito con l’ultima versione di Android 13. L’azienda ha dichiarato di aver collaborato con importanti sviluppatori di app per garantire un’ottima esperienza, citando esempi come Spotify, Disney+ e Minecraft ottimizzati per il Pixel Tablet.

Come detto in apertura, il device non arriverà per il momento in Italia.

Pubblicato il 11 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su