Alcuni utenti di Galaxy S24 stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di Android Auto nelle loro auto. Samsung ha riconosciuto il problema e ha dichiarato che il problema risiede nelle auto e non nella serie Galaxy S24 o nel software di Google. Pertanto, sembra che sarà necessario un aggiornamento software da parte del produttore dell’auto.
Stando a quanto emerso, alcuni modelli di auto SEAT, Skoda e Volkswagen stanno riscontrando problemi o non riescono a proiettare lo schermo di Android Auto sulle loro unità di infotainment. Il problema sembra essere piuttosto diffuso in tali vetture, tanto che Samsung UK ha creato una pagina di supporto separata per questo problema e ha fornito istruzioni su come gli utenti possano ridurre al minimo tali inconvenienti. Al momento, tutti e tre i produttori di auto stanno già lavorando a una soluzione a questo problema e la rilasceranno tramite un aggiornamento software.
In merito alla vicenda, Samsung ha dichiarato quanto segue:
“Alcuni utenti hanno segnalato di non riuscire a utilizzare Android Auto per collegare il loro Galaxy S24 alle loro auto Volkswagen, Skoda o SEAT. Se stai riscontrando questo problema, prova i seguenti passaggi.
Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, ti preghiamo di contattare il centro assistenza clienti o il centro di assistenza di Volkswagen, Skoda o SEAT. Questi produttori hanno confermato che stanno lavorando su aggiornamenti software per le vetture interessate.”
Tra i suggerimenti menzionati sul sito web di Samsung, vi sono la prova di cavi USB diversi, la verifica delle impostazioni dell’unità di infotainment dell’auto per controllare la presenza di eventuali impostazioni che impediscono l’avvio di Android Auto, e l’aggiornamento dell’app Android Auto all’ultima versione disponibile sul dispositivo della serie Galaxy S24.
Nelle auto Volkswagen, il problema riguarda il modo in cui gli indirizzi IP vengono utilizzati durante l’esecuzione di Android Auto. Google ha cambiato il modo in cui gli indirizzi IP vengono utilizzati per gli hotspot dal rilascio di Android 11 (il Galaxy S24 utilizza Android 14), e tale cambiamento non è ancora stato incluso da Volkswagen, causando problemi con Android Auto sulle auto della nota casa automobilistica.
Qualcuno di voi sta riscontrando problemi nell’utilizzo di Android Auto con i Galaxy S24?
Negli ultimi giorni sono trapelate diverse indiscrezioni riguardo al Samsung Galaxy S26 Ultra, successore del Galaxy S25 Ultra, in vista del presunto lancio previsto per gennaio, e oggi non fa eccezione, con
Dopo aver lanciato la scorsa settimana il Galaxy S25 FE, Samsung è al lavoro sulla nuova famiglia di dispositivi della serie S26. Online sono già apparsi diversi rumor che riguardano gli smartphone
Scrivi un commento