REDMAGIC ha introdotto lo smartphone REDMAGIC 10S Pro nei mercati globali, come promesso, dopo il lancio ufficiale in Cina la scorsa settimana. Non ci sono differenze nella versione globale del 10S Pro, che sostituisce il precedente REDMAGIC 9 Pro.
Il nuovo smartphone dell’azienda cinese è dotato di uno schermo OLED BOE Q9+ da 6,85 pollici con risoluzione 1.5K, frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, rapporto schermo-corpo del 95,3%, luminosità di picco di 2000 nit e supporto per la regolazione della luminosità PWM ad alta frequenza fino a 2592 Hz e per la regolazione DC dimming.
Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite Leading Version con frequenza fino a 4,47 GHz, fino a 24 Gigabyte di RAM LPDDR5T (9600Mbps) e fino a 1 Terabyte di memoria UFS 4.1 PRO. Il telefono è dotato del chip da gioco proprietario Red Core R3 Pro, che supporta la super-risoluzione 2K+120FPS.
All’interno dello smartphone troviamo un’avanzata architettura di raffreddamento ICE-X a 10 strati, con Liquid Metal 2.0 dotato di una conduttività termica di 200 W/m·K, solitamente riservata ai PC da gaming di fascia alta. La copertura del metallo liquido è stata aumentata del 30%, raggiungendo ora i 36 mm², e inizia ad ammorbidirsi a circa 50°C per una maggiore efficienza. Questo metallo liquido aggiornato copre direttamente la CPU, riducendone la temperatura fino a 5°C.
Combinato con una camera di vapore da 12.000 mm², strati isolanti in grafene e rame, e una ventola ad alta velocità da 23.000 giri/min che opera silenziosamente a soli 4 dB, il sistema dissipa efficacemente il calore, evitando il throttling e garantendo un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni. I gamer possono inoltre personalizzare l’illuminazione RGB della ventola con fino a 15 colori.
Lo smartphone dispone di tasti dorsali per il gaming a 520Hz, motore lineare X-axis 0815, altoparlanti stereo 1115 e supporto NFC multifunzione. La fotocamera frontale è da 16 Megapixel ed è supportata dalla nuova generazione di tecnologia AI per fotocamere sotto il display, promettendo immagini di qualità superiore. Il comparto fotografico posteriore include una fotocamera principale da 50 Megapixel con OIS, una ultra-grandangolare da 50 Megapixel e una macro da 2 Megapixel. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 7050 mAh e supporta la ricarica rapida a 80 Watt.
REDMAGIC 10S Pro sarà disponibile in Italia dal 18 giugno, con prezzi a partire da 649 euro nella versione da 12/256 Gigabyte, per arrivare fino a 999 euro per la versione da 24 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di memoria interna.
L'azienda Red Magic è nota per i suoi dispositivi potenti pensati per gli appassionati di gaming, tra cui tablet e smartphone. Ma per la prossima generazione di smartphone da gaming di punta,
L'azienda cinese ha presentato ufficialmente il tablet da gaming REDMAGIC Astra per il mercato globale, come promesso, dopo il lancio avvenuto il mese scorso in Cina con il nome di REDMAGIC Gaming
Scrivi un commento