RedMagic 9 Pro è uno smartphone da gaming potente e dal design aggressivo. Si affianca a una serie di dispositivi pensati per offrire la migliore esperienza con i videogiochi mobile, come ad esempio l’Asus ROG Phone 8 Pro e il Galaxy S24 Ultra. Il design di RedMagic 9 Pro è molto particolare, con una zona posteriore completamente piatta e senza fotocamere sporgenti. Le colorazioni a disposizione sono tre, tutte molto accattivanti: Snowfall presenta una tonalità bianca con inserti grigi, Cyclone invece unisce il nero ad alcuni piccoli dettagli in giallo e infine Sleet offre una colorazione totalmente nera, a parte un tasto laterale in rosso. Sulla zona frontale si vede il grande schermo da 6,8 pollici con tecnologia OLED, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e cornici estremamente sottili. Il produttore è riuscito letteralmente a nascondere sotto lo schermo la fotocamera frontale da 16 megapixel, quindi non è presente nessun foro o notch. La zona posteriore è invece caratterizzata da una tripla fotocamera con sensore principale Samsung da 50 megapixel stabilizzato otticamente, ultra-grandangolare sempre da 50 megapixel e obiettivo macro da 2 megapixel. Le prestazioni sono assicurate dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, affiancato da 12 o addirittura 16 GB di RAM, che lo rendono a tutti gli effetti uno smartphone top di gamma. Insieme alla enorme batteria da 6.500 mAh con ricarica rapida da 80 W e sistema di raffreddamento interno avanzato, RedMagic 9 Pro è tra gli smartphone da gaming più potenti e affidabili sul mercato.
La batteria di RedMagic 9 Pro è da 6.500 mAh, una capacità nettamente superiore rispetto agli altri smartphone. La durata della batteria dipende in ogni caso dall’utilizzo specifico, quindi i videogiochi più complessi e che richiedono maggiore energia potrebbero portare la batteria a scaricarsi in meno tempo. Con un utilizzo standard, lo smartphone può avere un’autonomia anche di due giorni.
RedMagic 9 Pro integra diverse funzionalità aggiuntive pensate per i videogiocatori. Sono presenti innanzitutto i grilletti laterali sensibili al tocco e personalizzati con illuminazione RGB. Inoltre, la frequenza di campionamento al tocco è molto alta, con una media di 960 Hz, rendendo le interazioni sempre istantanee durante le sessioni di gioco.
RedMagic 9 Pro misura 164 x 76,4 x 8,9 mm di spessore, per un peso di 229 grammi. Non si tratta quindi di uno smartphone particolarmente pesante e riesce a bilanciare perfettamente la grande batteria con un peso molto simile agli altri smartphone top di gamma.
Sì, l’alimentatore di ricarica veloce da 80 W di RedMagic 9 Pro è incluso nella confezione, insieme al telefono, custodia trasparente, cavo di ricarica USB-C, strumento per estrarre la SIM e documentazione.