Surface Pro 8, svelate immagini e specifiche

Microsoft terrà un evento il prossimo 22 settembre in cui dovrebbe annunciare il nuovo Surface Pro 8: ecco ciò che sappiamo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 20 settembre 2021
Microsoft evento 22 settembre

Dopo il lancio del Surface Laptop 4 e del Surface Pro 7+, Microsoft si prepara all’evento del 22 settembre in cui verranno annunciati nuovi prodotti hardware. Il colosso di Redmond non ha rilasciato dettagli sui dispositivi che verranno svelati, ma le voci sembrano ormai andare tutte verso un’unica direzione: Surface Pro 8, il successore di Surface Pro 7, che è stato al centro di indiscrezioni nelle ultime ore, tanto che in rete sono comparse immagini e caratteristiche tecniche.

I punti cruciali sono due: un nuovo display e un aggiornamento hardware per il tablet in grado di sfidare davvero gli iPad targati Apple. Molto probabilmente, questa ottava generazione avrà sotto la scocca il nuovo processore Intel Core di undicesima generazione, il design resterebbe pressoché invariato anche se le cornici appaiono più sottili, pur mettendo a disposizione un display più grande rispetto alla generazione precedente. Nello specifico, si parla di un pannello da 13 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, ciò vuol dire che lo schermo si aggiornerà 120 volte al secondo per offrire maggiore fluidità in ogni situazione di utilizzo.

Immagine leak surface pro 8

Surface Pro 8 arriverà con a bordo Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft che raggiungerà pian piano tutti i prodotti compatibili a partire dal prossimo 5 ottobre. Quanto alle porte in dotazione, dovrebbero esserci due porte Thunderbolt e le unità SSD dovrebbero essere sostituibili come già visto su Surface Laptop 4 e Surface Pro X.

Per il momento, le informazioni si esauriscono qui, ne sapremo di più il prossimo 22 settembre, giorno in cui Microsoft terrà il proprio evento. Tuttavia, Surface Pro 8 è solamente il prodotto dato per certo dalle indiscrezioni, ma l’evento dovrebbe essere l’occasione per annunciare anche altri prodotti tra cui un nuovo modello di Surface Go, Surface Book, Surface Pro X e il rinnovato Surface Duo 2 (lo smartphone dotato di doppio display).

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti