The Game Awards 2019: ecco i risultati

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 17 dicembre 2019
Sekiro Shadow Die Twice

The Game Awards è la classifica dei giochi migliori dell’anno, una sorta di Notte degli Oscar videoludica che tutti gli anni coinvolge i titoli più apprezzati in una gara all’ambito premio di GOTY, ovvero Game of the Year.

Ovviamente oltre a questo ci sono tanti altri premi a seconda della categoria, ecco dunque i titoli premiati nelle varie categorie.

Partiamo dunque dalla migliore Game Direction, vinta da Death Stranding, nuovo capitolo del genio Hideo Kojima, che si porta a casa anche il titolo come migliore musica.

Disco Elysium si accaparra invece il premio di migliore Narrativa, insieme a quello di migliore Gioco indipendente, categoria che include tutte quelle produzioni videoludiche che non coinvolgono software house con budget molto alti. Sempre Disco Elysium ha il primo posto tra i migliori GDR dell’anno.

Sekiro: Shadow Die Twice

Sekiro: Shadow Die Twice è stato proclamato Migliore Gioco del 2019.

Il miglior Gioco Multigiocatore è invece stato assegnato ad Apex Legends, che ha superato anche Borderlands 3 e Call of Duty: Modern Warfare.

Non mancano poi il migliore gioco VR, assegnato a Beat Saber, un titolo tanto apprezzato quanto dinamico che ricrea una sorta di Guitar Hero 3.0, con musica accattivante e spade laser, mentre nel Mobile primeggia Call of Duty: Mobile, che si mette davanti a titoli come Sayonara Wild Hearts e Sky: Children of Light.

Ma passiamo dunque al migliore gioco dell’anno, ovvero il premio più ambito che, smentendo alcune aspettative, è stato assegnato a Sekiro: Shadows Die Twice, il titolo prodotto da Activision, che segue le vicende del “Lupo” che cerca di salvare il signore a cui ha giurato fedeltà. Il gioco è stato premiato anche come migliore Adventure game.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti