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Hardware Planet: recensioni degli utenti

Le recensioni totali raccolte dall'inizio della collaborazione sono: 506
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Calcolato su 8 recensioni negli ultimi 12 mesi

506 recensioni di Hardware Planet: punteggio calcolato dalle recensioni rilasciate tramite Trovaprezzi.it

Ultimi 12 mesi:

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(8 recensioni)

Ultimi 3 mesi: 4,0/5 (4 recensioni)

Ultimo mese: 0,0/5 (0 recensioni)

Tutte le recensioni: 4,9/5 (506 recensioni)

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8 recensioni
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8 recensioni per Hardware Planet

Come sono raccolte le recensioni e come vengono conteggiate
Ordina:
5

Ottimo negozio

Scritto da pown.hell il giorno 26/05/2025

Acquisto non verificato

Ordine gestito nelle tempistiche stabilite, pacco arrivato in perfette condizioni e contenuto ben impacchettato. Ho effettuato un totale di 2 ordini dallo shop in questione, molto gentili e veloci anche in caso di supporto al cliente. Consigliatissimo

  • Articolo acquistato Amd AM5 Cpu Ryzen 7 9800X3D, ASUS AM5 ROG STRIX B850-I Gaming WIFI, RAM G.Skill 64GB 6000 Trident Z5 Neo RGB
  • Data acquisto 02/04/2025
5

Ottimo negozio

Scritto da StefanoM62 il giorno 26/05/2025

Acquisto non verificato

Ottimo negozio. Ho fatto due ordini: il primo ho scelto i componenti e fatto assemblare da loro. Ordine eseguito il lunedi e al venerdi gia' avevo il pc a casa perfettamente imballato e funzionante. Il secondo ordine riguardava dei soli componenti che mi sono arrivati perfettamente imballati ed a un ottimo prezzo. Unico neo, ho chiesto delle informazioni riguardo l'assemblaggio del primo ordine, e non ho avuto nessuna risposta

  • Articolo acquistato Ordine BNMAKOZRC
  • Data acquisto 24/04/2025
1

Pessimo servizio clienti

Scritto da Salvo il giorno 26/05/2025

Acquisto non verificato

La spedizione è stata rapida e puntuale, ma il servizio clienti è inesistente. Il prodotto è arrivato difettoso. Ho chiamato il negozio ogni giorno per una settimana e non mi hanno mai risposto, ho inviato un'email e non mi hanno mai risposto. Alla fine mi son tenuto il prodotto difettoso e ora mi si chiede una recensione? AH! Il servizio clienti dovrebbe essere la cosa più importante di un negozio.

  • Articolo acquistato ITEK SYLENT 03 MIDDLE TOWER
  • Data acquisto 02/04/2025

26/05/2025 - Risposta del negoziante: Gentile cliente, ci dispiace sinceramente per l’esperienza negativa che ha descritto. Desideriamo però chiarire che, da parte nostra, non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione riguardo a problemi con il prodotto: né telefonate registrate né email. Se avessimo ricevuto una sua comunicazione, avremmo sicuramente fatto tutto il possibile per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. La richiesta di recensione è stata inviata automaticamente, proprio perché non ci risultavano criticità sull’ordine. La soddisfazione dei nostri clienti è per noi una priorità assoluta, soprattutto in fase di assistenza post-vendita. La invitiamo, se lo desidera, a ricontattarci tramite la sezione " contattaci " o dalla pagina del suo ordine aprendo un ticket così da poterle offrire il supporto che merita, anche a distanza di tempo. Grazie comunque per il suo feedback: ci aiuta a migliorarci. Un cordiale saluto, Team Assistenza Clienti

5

Efficienza e professionalità

Scritto da riccardobjc il giorno 05/05/2025

Acquisto non verificato

Il negozio è ben organizzato e i filtri sono molto dettagliati e comodi. Spedizione nei tempi previsti, informazioni sullo stato dell'ordine precise e puntuali.

  • Articolo acquistato SSD NVMe Intenso 500GB, RAM G.Skil Ddr4 3000 16GB C16 Aegis Kit, AMD AM4 Cpu Ryzen 3 4100
  • Data acquisto 24/03/2025
1

ASSISTENZA TECNICA INESISTENTE!

Scritto da Michele Orlando il giorno 14/02/2025

Acquisto non verificato

Ho ordinato dei componenti il 2 gennaio. Mi è stato consegnato tutto dopo un paio di settimane. Assemblo tutto e noto subito che la scheda video è difettosa (schermo nero e beep della scheda madre), l'ho testata anche su un altro pc con identico problema. Provo a contattarli sia telefonicamente che via email ma non rispondo mai!! Ho scritto un messaggio direttamente dal loro sito e dopo tanto hanno aperto un RMA. Spedisco subito la scheda (a spese mie) seguendo scrupolosamente le loro indicazioni, nonché compilando e firmando tutti i moduli che mi hanno mandato. Da allora è passato un mese e non ho ricevuto ne la schede e ne un rimborso, continuando a non rispondere ne al telefono e ne alle email. Ho anche specificato che non si applica la procedura classica della garanzia ma il prodotto va sostituito immediatamente perché difettoso dall'inizio (procedura DOA).

  • Articolo acquistato Inno3D GeForce RTX 3060 12GB Twin X2 OC
  • Data acquisto 02/01/2025

17/02/2025 - Risposta del negoziante: Gentile cliente La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza con noi. Siamo molto dispiaciuti per il disagio che ha riscontrato e ci teniamo a chiarire alcuni punti importanti. Dopo aver ricevuto la Sua segnalazione il 15 gennaio, abbiamo immediatamente aperto una procedura di rientro (RMA) lo stesso giorno, come può vedere dalla cronologia del nostro sito. Capisco la Sua frustrazione per il tempo trascorso, ma Le assicuriamo che ci siamo attivati prontamente per risolvere il problema. Per quanto riguarda le opzioni disponibili per la sostituzione del prodotto difettoso, Le ricordiamo che ci sono due procedure tra cui può scegliere: Procedura RMA normale: il prodotto difettoso viene sostituito o riparato dalla casa madre e poi rispedito a Lei. Acquisto di un nuovo prodotto: Lei ci invia il prodotto difettoso e acquista un nuovo articolo. Una volta confermata la validità della garanzia dalla casa madre, sarà rimborsato. In questo modo, potrà avere subito un prodotto sostituito, e noi saremo tutelati da qualsiasi problematica sorta. Desideriamo inoltre sottolineare che la procedura DOA (Dead On Arrival) non è più in vigore. Ora, le opzioni di gestione dei prodotti difettosi sono quelle indicate sopra, in conformità con le leggi e normative vigenti. Inoltre, desideriamo sottolineare che rispondiamo sempre alle email e siamo sempre raggiungibili telefonicamente durante gli orari descritti sul nostro sito. Comprendiamo il Suo disappunto e ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente causato. Siamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per assisterla nella procedura di sostituzione nel modo più rapido ed efficiente possibile. Cordialmente, Hardware Planet La procedura DOA (Dead On Arrival) era una politica che permetteva ai clienti di restituire immediatamente un prodotto che non funzionava fin dal primo utilizzo, senza dover seguire le normali procedure di garanzia. Tuttavia, questa politica non è più in vigore. Ora, i prodotti difettosi devono essere gestiti tramite le procedure standard di garanzia, come descritto nella risposta che abbiamo scritto. Questo significa che il cliente deve seguire la procedura RMA (Return Merchandise Authorization) per ottenere una sostituzione o una riparazione, oppure può acquistare un nuovo prodotto e successivamente richiedere un rimborso una volta verificata la validità della garanzia. Questa modifica è stata introdotta per allinearsi meglio alle leggi e alle normative vigenti, garantendo una gestione più uniforme e trasparente dei prodotti difettosi La procedura DOA (Dead On Arrival) è stata modificata principalmente per garantire una gestione più uniforme e trasparente dei prodotti difettosi. Alcuni dei motivi principali includono: Uniformità e coerenza: Le normative moderne mirano a creare un processo più uniforme per tutti i prodotti difettosi, indipendentemente dal momento in cui si verificano i problemi. Ciò permette di trattare tutti i clienti in modo equo e trasparente. Controllo della validità della garanzia: La procedura standard di RMA consente di verificare se il difetto del prodotto rientra nei termini di garanzia, evitando possibili abusi. In questo modo, le aziende possono assicurarsi che i prodotti siano effettivamente difettosi e non danneggiati in seguito a un uso improprio. Protezione delle aziende: La modifica delle procedure aiuta a proteggere le aziende da eventuali frodi o abusi. Verificando i prodotti difettosi prima di emettere rimborsi o sostituzioni immediate, le aziende possono ridurre il rischio di perdite economiche ingiustificate. Allineamento con le leggi vigenti: Le normative sulla garanzia e sui diritti dei consumatori possono variare da paese a paese. L'adozione di procedure standardizzate di RMA facilita la conformità alle leggi locali e internazionali.

5

Negozio di elettronica e componenti hardwete

Scritto da andrea.giano95 il giorno 05/11/2024

Acquisto non verificato

Negozio affidabile professionale davvero TOP nel suo settore. Ordino da diversi anni da questo negozio e la merce é sempre arrivata nei tempi previsti e in condizioni perfette

  • Articolo acquistato Case Scheda madre RAM alimentatore Scheda video CPU dissipatore
  • Data acquisto 18/10/2024
5

Componenti per assemblamento PC Gaming

Scritto da andreasaresini il giorno 01/09/2024

Acquisto non verificato

E' il secondo PC Gaming che mi sono fatto da questo sito, ho sempre consigliato ai miei amici di comprare da loro. Ho avuto bisogno di alcune informazioni telefoniche e dall'altra parte ho trovato una persona gentile e disponibile a risolvere il mio problema. Cosa posso dire d'altro....sito strutturato molto bene, prezzi competitivi, si trova di tutto e spedizioni molto veloci. Lo consiglierei a tutti quelli che mi chiedono dove comprare componenti PC. Valutazione 10 stelle

  • Articolo acquistato Pc Gaming
  • Data acquisto 14/08/2024
5

BENISSIMO

Scritto da m_barletta2 il giorno 13/07/2024

Acquisto non verificato

Ottimo negozio online, per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatto, spedizione ben curata e velocissima in 3 giorni lavorativi è arrivata la merce. Grazie alla prossima.

  • Articolo acquistato Materiale informatico
  • Data acquisto 13/06/2024
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