Menu
Autocad 3d autodesk

Autocad 3d Autodesk in Software

Le migliori offerte di luglio 2025 con prezzi a partire da 19,88 €

Confronta nella pagina AutoCAD 3D Autodesk di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Software di riferimento per la progettazione in ambito edile ma anche per l’arredamento di interni, AutoCAD 3D Autodesk offre all’utente strumenti avanzati per automatizzare le attività ricorrenti, apprendendo passo dopo passo grazie all’intelligenza artificiale Autodesk AI. Al top nel disegno a tre dimensioni, offre ottime risorse anche per il rendering dei progetti. Disponibile all’acquisto con licenza mensile o annuale, può essere preventivamente testato gratuitamente per 15 giorni.

 
Filtra
108 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Software

Tech 26 giugno 2025
Avast Scam Guardian: la protezione con AI di Avast è gratis per tutti
Tech 03 giugno 2025
Microsoft ha risolto un grande problema delle porte USB-C su laptop

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Autocad 3d autodesk

Quanto costa AutoCAD 3D Autodesk?

Il costo annuale di una licenza singola di AutoCAD 3D Autodesk è di poco inferiore ai 2400 euro. Mentre acquistandola su base mensile, il prezzo si assesta appena sotto i 300 euro. Risparmiare, però, è possibile comprando da rivenditori affidabili che acquistano pacchetti di licenze inutilizzate da aziende terze per poi proporle a prezzo fortemente ribassato all’utente finale.

Esiste una versione gratuita di AutoCAD 3D Autodesk?

La versione gratuita di AutoCAD 3D Autodesk è disponibile solo per studenti e docenti che certifichino il proprio percorso di studi o ruolo professionale. I requisiti, inoltre, devono essere riconfermati di anno in anno. Per tutti gli altri utenti, è possibile testare il software gratuitamente per un periodo di 15 giorni.

Cosa si può fare con AutoCAD 3D Autodesk?

AutoCAD 3D Autodesk è il software per la progettazione edilizia più celebre e diffuso su scala globale. Utilizzato da architetti e ingegneri, permette di disegnare da zero edifici, strade, ponti e qualsiasi altro tipo di opera edilizia. Impiegato anche dagli interior designer, lavora sia in 2D che in 3D, dando vita a eccellenti presentazioni. E conta su strumenti pensati per automatizzare i processi ricorrenti e velocizzare il lavoro. Il tutto anche grazie all’intelligenza artificiale.

Con quali sistemi operativi è compatibile AutoCAD 3D Autodesk?

AutoCAD 3D Autodesk è compatibile con i sistemi operativi Windows e macOS per computer fisso o portatile. Ma solo per le macchine a base Windows sono disponibili alcuni pacchetti di strumenti aggiuntivi dedicati, ad esempio, alla progettazione elettrica, meccanica e cartografica. Sono, poi, disponibili versioni speciali per dispositivi mobili con sistema operativo Android, iOS e iPadOS.

AutoCAD 3D Autodesk: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’ultima frontiera della progettazione edilizia e dell’arredamento di interni

Scelto ogni anno da milioni di professionisti in tutto il mondo, AutoCAD 3D Autodesk è il software di riferimento per la progettazione architettonica e ingegneristica. In altre parole, il programma ci permette di realizzare da zero il progetto per qualsiasi tipo di opera edile, sia essa residenziale o meno. Case, palazzi, ponti, strade, ferrovie: ecco solo un assaggio dei progetti a cui è possibile dare vita con AutoCAD, partendo dalla struttura per arrivare alla definizione dei dettagli. Ma i software AutoCAD consentono anche di arredare gli interni, rivolgendosi agli interior designer oltre che a ingegneri e architetti. Uno dei punti di forza di questo prodotto è l’automatizzazione di svariate azioni ricorrenti e ripetitive, una funzionalità che velocizza le operazioni in sede di progettazione. In più, grazie ad Autodesk AI, è il programma stesso a proporre interventi volti a snellire il lavoro umano. Ma l’intelligenza artificiale di Autodesk mette a disposizione dell’utente anche numerosi tool per la revisione automatica del lavoro. Al disegno bidimensionale, inoltre, si aggiunge quello 3D che, abbinato a features specifiche per il rendering, consente di creare modelli realistici per la presentazione professionale dei progetti. Ma per chi cerca un software espressamente concepito per questo scopo, il punto di riferimento resta Autodesk 3ds Max. AutoCAD 3D Autodesk è compatibile con i principali sistemi operativi in circolazione. A proprio agio su computer Windows e macOS, può anche essere scaricato su dispositivi mobili, come ad esempio smartphone e tablet Android, iOS e iPadOS.

Soluzioni a misura di portafoglio ed esigenze

L’acquisto di una licenza AutoCAD per utente unico, ma valida per l’installazione su tre differenti dispositivi, ha un costo fisso mensile di 299 euro. L’offerta annuale, invece, prevede un forte sconto, assestandosi di poco sotto i 2.400 euro. E optando per un abbonamento triennale, i costi si riducono ulteriormente. Il tutto effettuando l’acquisto sul sito ufficiale Autodesk. Non mancano, però, soluzioni alternative ancora più convenienti offerte da store online che acquistano licenze da aziende terze che si trovano a venderle per inutilizzo. Per l’utente finale non cambia niente poiché la licenza mantiene inalterate tutte le proprie peculiarità fino all’attivazione, momento dal quale si fanno partire i 365 giorni di impiego effettivo. Fondamentale, però, è che lo shop sia affidabile e certificato. A chi cerca un’opzione più flessibile, poi, si rivolge il software AutoCAD Flex. Basato sull’acquisto anticipato di token da usare in qualsiasi momento, si svincola dal concetto di abbonamento a tempo, rientrando semmai nella logica di piano a consumo. Autodesk AutoCAD LT, invece, è una versione semplificata del classico AutoCAD 3D. In questo caso, vengono meno molte delle features di punta del software completo, in particolare la possibilità di progettare in tre dimensioni ed effettuare rendering di livello avanzato. Quale che sia la versione scelta, l’utente ha sempre diritto a un periodo di prova gratuito di 15 giorni. Per studenti e docenti, infine, l’uso di AutoCAD è gratuito attraverso il piano Autodesk Education. Rinnovabile di anno in anno, può essere attivato previo l’invio della documentazione necessaria ad accertare il proprio percorso formativo o lo status di insegnante.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su