Menu

Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Nikon F

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Nikon F è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera
Tech 11 settembre 2023
I 5 migliori obiettivi Samyang con focale fissa

Guide all'acquisto

La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici
Obiettivi Samyang: guida alla scelta della giusta ottica fissa

Recensione Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Nikon F

Il Sigma Contemporary 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM - Nikon F rientra tra gli obiettivi intercambiabili Sigma compatibili per le fotocamere digitali Nikon che hanno l’attacco F come, ad esempio, la mirrorless Nikon Z6 dotata di display inclinabile da 3.2 pollici. L’estensione focale minima è di 17 millimetri e la si apprezza per fotografare ampi paesaggi o edifici con imponenti facciate e che hanno bisogno di un buon angolo di campo; quella massima è invece di 70 millimetri di tipo tele in cui si riesce ad avvicinare i soggetti che nella realtà si trovano sullo sfondo e lontani dal punto di scatto. E’ un obiettivo tutto sommato versatile, con uno zoom di 4X, e può essere utilizzato in piccole gite fuori porta in cui non si vuole avere l’ingombro di tanti obiettivi: con solo questo si possono realizzare diversi tipi di fotografie come i ritratti, le macro, per i reportage o ancora per la fotografia sportiva. Il diaframma è costruito con 7 lamelle arrotondate e si ha un’apertura minima di f/2.2 con cui si possono scattare foto molto luminose, anche in condizioni di luce sfavorevoli. La distanza minima di messa a fuoco è di 22 centimetri, ottima per avvicinarsi ai soggetti il più possibile. Il peso del barilotto, che si presenta di colore nero e con un grip gommato per regolare l’estensione focale, è di soli 465 grammi. Lo schema ottico ha 16 elementi suddivisi in 14 gruppi e contiene alcune lenti capaci di minimizzare effetti spiacevoli come l’aberrazione cromatica o l’immagine fantasma.

Sigma Contemporary 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM - Nikon F in pillole:

  • Estensione focale 17-70 mm
  • Obiettivo zoom 4X
  • Schema ottico con 16 elementi in 14 gruppi
  • Distanza di messa a fuoco 25 cm
  • Diaframma a 7 lamelle arrotondate
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Nikon F

5
Obiettivo di ottima fattura e dal prezzo buono

Acquisto non verificato

L’obiettivo nel complesso è ottimo e sorprende per l’ottima fattura dei materiali, il comfort dei grip e per l’assemblaggio nonostante il prezzo contenuto rispetto ad altri della stessa categoria; il barilotto ha un materiale così solido che sembra metallo anche se in realtà non lo è. Il diaframma è con le lamelle arrotondate e permette di realizzare ottimi effetti con sfondo sfocato, lo si apprezza specialmente nei ritratti. Infine la qualità si percepisce quando si scatta in condizioni di luce scarsa poiché le foto appaiono ugualmente luminose e nitide. Va bene anche per i principianti che vogliono sperimentare la fotografia macro.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 gennaio 2013

Torna su