Menu
Giochi PS3

Giochi Ps3 in Videogiochi

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 3,99 €

Confronta nella pagina Giochi PS3 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I giochi per PS3 hanno segnato una generazione videoludica. E sebbene non siano più recentissimi, offrono ancora tanto divertimento ai gamer più nostalgici. Proposti a prezzi convenienti, sono declinati in un mare di generi diversi. Fra i migliori giochi PS3, non mancano titoli action-adventure, sparatutto, giochi di ruolo, platform, puzzle game, giochi sportivi e racing. In fase di scelta, dare uno sguardo al PEGI è fondamentale per individuare il giusto pubblico di riferimento.

 
Filtra
993 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Videogiochi

Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023
Trend 13 novembre 2023
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 videogiochi più cercati nel 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi PS3

Quanto costano i giochi PS3?

Grazie alle molte offerte online, è possibile portarsi a casa un gioco PS3 anche con 5 euro. Ma per i titoli più acclamati, fra cui anche Call of Duty: Modern Warfare 3 di Activision, la cifra tende a salire, senza però risultare mai proibitiva. In questo caso, ad esempio, siamo intorno ai 15/20 euro.

Quali sono i migliori giochi PS3?

Fra i migliori giochi usciti su PS3, abbiamo scelto LEGO Batman: The Videogame. I titoli LEGO fanno categoria a parte e questo, in particolare, brilla per humour e coinvolgimento, raccontando una trama ben congegnata. Adatto a bambini e adulti, offre svariate ore di divertimento in famiglia.

È possibile scaricare giochi PS3 dal PlayStation Store?

Dal 2021, non è più possibile effettuare il download dei giochi per PS3 dal PlayStation Store. E poiché le copie digitali vengono meno, acquistare quelle fisse resta l’unica opzione per chi intende giocare con la macchina Sony di terza generazione. La buona notizia è che gli shop online sono ancora ricchissimi di prodotti, anche in offerta.

Ci sono giochi PS3 adatti ai più piccoli?

Nel vasto catalogo dei giochi PS3 non mancano titoli adatti anche a bambini e ragazzi. Contrassegnati dalle certificazioni PEGI3 e PEGI7, racchiudono contenuti a misura di piccolo gamer. Esemplare, in tal senso, è Ubisoft Rayman Legends, uno dei migliori platform mai usciti per PS3. Spassoso e creativo, offre sempre il giusto livello di sfida.

Giochi PS3: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un catalogo sconfinato per ogni tipo di gamer

I giochi per PS3, nonostante la presenza sul mercato di due console Sony più evolute (PS4 e PS5), continuano ad avere diversi estimatori. Non sono pochi, infatti, ad avere in casa una PlayStation 3, una macchina da gioco che, seppur fuori produzione dal 2017, può regalare ancora oggi notevoli soddisfazioni. Nel grande catalogo dei giochi per PS3, infatti, è facile scovare titoli che sono invecchiati bene e che, grazie al solido gameplay, mantengono alto il livello di coinvolgimento. Nell’ambito dei migliori giochi PS3, non mancano action-adventure in terza persona, sparatutto, racing game, platform, giochi di ruolo, rompicapo e titoli sportivi, fra cui l’inossidabile Electronic Arts FIFA 16. Ma tanti sono anche i giochi ibridi, come 2K Borderlands: The Pre-Sequel: un FPS multiplayer con molte caratteristiche da RPG. Facilmente reperibili in copia fisica sugli store online, i giochi per PS3 impongono all’utente qualche compromesso a livello di graphic design. E non poteva essere diversamente se consideriamo che il lancio della terza generazione PlayStation è datato 2006. In fase di scelta, dare uno sguardo al PEGI del gioco è sempre buona norma. Acronimo di Pan European Game Information, ci indica la fascia d’età per cui il titolo è consigliato. I giochi PS3 sportivi, quelli di corse e i party game, in genere, sono classificati PEGI3 o PEGI7. E ciò significa che sono adatti dai 3 o dai 7 anni di età in su. I titoli PEGI12 e PEGI16, invece, sono pensati per un pubblico più consapevole. Mentre i PEGI18, a causa della violenza esplicita, si rivolgono ai videogiocatori maggiorenni.

Giochi belli e convenienti

Come è facile intuire, è il prezzo il vero punto di forza dei giochi PS3. Svariate offerte provenienti dal web, infatti, rendono questi titoli fra i più convenienti in circolazione. Si parte da circa 5 euro al cospetto dei titoli più economici per superare anche i 30 con quelli che hanno fatto la storia. Ne abbiamo scelti tre per la nostra piccola selezione, non tanto per confrontarli a livello tecnico quanto per mostrare come la gamma dei giochi PS3 sia ancora oggi molto sfaccettata. Electronic Arts Mass Effect 3 è il titolo con il miglior rapporto qualità-prezzo della raccolta. Proposto intorno ai 15 euro, è una colonna portante dell’intrattenimento a tema spaziale. Ultimo capitolo di una fortunatissima trilogia, vede il comandante Shepard concludere il proprio arco narrativo. Ad un gameplay raffinato risponde un comparto grafico eccezionale per i tempi ed una riuscita componente esplorativa che si basa sulle interazioni con gli altri personaggi e le scelte multiple. Molto differente è l’approccio di Capcom Dead Rising 2, un survival horror adrenalinico che non rinuncia, però, a narrare una storia ben architettata. Tra ondate di zombie e variegate missioni secondarie, il nostro protagonista dovrà fermare l’infezione e salvare la figlia. Il prezzo si aggira intorno ai 20 euro. Con 10 euro circa in più, infine, ci portiamo a casa Grand Theft Auto V di Rockstar Games, uno dei titoli più rappresentativi usciti su PS3. Libertà totale e un’enorme città da scoprire in free roaming sono le fondamenta di un gioco lungo e strutturato. Anche in questo caso, le missioni secondarie sono ottime ma la storia principale tocca l’eccellenza. Raccontata attraverso le voci dei tre protagonisti Michael, Franklin e Trevor, è una viaggio criminale senza ritorno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su