Biancaneve è stata la prima, dopo di lei sono arrivate Cenerentola e Aurora de La Bella addormentata nel bosco, qualche anno dopo Ariel de La Sirenetta, Jasmine di Aladino, Pocahontas e Belle de La Bella e la Bestia e, in tempi più recenti, Rapunzel e Vaiana di Oceania. Loro, e altre ancora, sono le Principesse Disney, le protagoniste di tantissimi film, di molte storie e soprattutto compagne di giochi di bambine di diverse generazione. Oltre, infatti, a farsi coinvolgere dalle loro avventure sul grande e piccolo schermo, e a leggere i racconti sui libri, le bambine possono divertirsi anche con le tantissime bambole realizzate a immagine e somiglianza delle loro eroine.
La proposta delle Disney Princess è davvero ricchissima e le bambine troveranno sicuramente la loro bambola preferita: bambole di dimensioni diverse, piccole miniature da collezione o modelli alti anche 40 cm, in confezione singola, con o senza accessori, in divertenti playset con personaggio incluso, con viso e corpo in vinile oppure realizzare completamente in morbido materiale per le più piccole.
Dai grandi classici Disney alle favole più recenti, le principesse Disney sono state capaci di trasformarsi, evolversi e di adattarsi ai cambiamenti sociali, facendo così sognare intere generazioni: dalla favola romantica della principessa che attendeva il suo principe azzurro, come quelle di Biancaneve e Cenerentola, si è passati più di recente a personaggi di donne coraggiose e indipendenti, come Pocahontas e Mulan.
Ad ogni modo, qualunque sia la principessa preferita dalla bambina, sicuramente troverà la bambola perfetta per lei nella ricca offerta del catalogo Disney, ma anche di Hasbro e Jakks.
Biancaneve è probabilmente la prima principessa Disney della storia: capelli corvini, pelle candida, sette nani come migliori amici, una strega cattiva da cui stare alla larga e una mela avvelenata. È questa la storia che si può ricreare con le bambole di Biancaneve: la bambola peluche in materiale morbido perfetta per i bimbi più piccoli; quella più classica alta circa 30 cm con corpo snodabile e la versione con accessori. Cenerentola, con il suo elegante abito per il ballo e la scarpetta, è una delle principesse che più fa sognare: la sua bambola è disponibile nella versione con abito scintillante e nel prezioso playset con cavallo e carrozza, ma anche nella versione alta 39 cm che raffigura Cenerentola da bambina. Bellissimi i vestiti della principessa Jasmine della favola di Aladino e di Mulan, che evocano Paesi lontani, e divertente il set di Ariel con vestiti e accessori per trasformarla da sirena in principessa. Tra le ultime a far parte della collezione Disney Princess, Tiana, del film La principessa e il ranocchio, disponibile sia in versione peluche sia nel modello classico.
Le bambine possono scegliere la bambola che preferiscono, giocare da sole oppure in compagnia di un’amica, possono ricreare le storie originali Disney oppure inventarne di nuove, immedesimarsi nel personaggio oppure inventare una personalità tutta nuova, come la fantasia suggerisce loro. Non c’è limite alle possibilità di gioco che le Disney Princess offrono.