Confronta nella pagina Braccioli mare di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I braccioli mare sono compagni fidati dei bimbi che imparano a nuotare. Ma non mancano braccioli adulti pensati per i grandi alle prime armi. Colorati e allegri, i braccioli per neonati sono anche impreziositi da soggetti ispirati ai cartoni animati, come Bing, Spiderman e l’universo di Frozen. Disponibili in varie taglie, sono realizzati in PVC e, talvolta, rivestiti in tessuto gommato morbido. Ai classici braccioli per bambini gonfiabili, poi, si aggiungono modelli rigidi in schiuma.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Robusti e sicuri, i braccioli hanno l’ulteriore vantaggio di costare poco. I modelli base, fra cui gli ottimi braccioli Intex Fun Fish, variano nel prezzo da 2 a 5 euro circa. Leggermente più cari sono i braccioli con pettorina e i modelli in schiuma rigida.
Dai 18 mesi d’età è possibile far indossare i braccioli ai piccoli nuotatori per toglierli intorno ai 6 anni. Fondamentale, in questo percorso, è scegliere il prodotto della giusta misura. E se la taglia dipende dal diametro del foro, altrettanto importante è l’indicazione del peso massimo supportato che oscilla, in genere, dai 20 ai 30 Kg.
I braccioli più comuni sono realizzati in PVC, un materiale plastico robusto e piuttosto delicato sulla pelle. In certi casi, poi, la porzione a contatto con le braccia è rivestita in tessuto gommato morbido che risulta ancora più gentile quando si indossano e sfilano i braccioli. In ultimo ma non per importanza, i braccioli in schiuma si differenziano dagli altri perché rigidi e non gonfiabili.
Pur molto meno diffusi dei braccioli per bambini, i braccioli per adulti coprono una piccola nicchia di mercato, rivolgendosi ai nuotatori maggiorenni alle prime armi. Utilizzati talvolta anche nei percorsi riabilitativi, sono molto più grandi nelle misure, supportando un peso che parte da un minimo di 60 Kg e sono quasi sempre provvisti di doppia camera d’aria.
I braccioli mare sono strumenti chiave per far prendere ai bambini confidenza con l’acqua. Progettati per far galleggiare i piccoli, si posizionano attorno alle braccia dopo essere stati accuratamente gonfiati. Data la tipologia di prodotto, è fondamentale controllarne il fattore sicurezza. I braccioli bambini, per cominciare, non rientrano nella categoria dei giocattoli ma dei dispositivi di protezione individuale, motivo per cui rispondono ad una normativa differente. Fondamentale, in ogni caso, è accertare la presenza della marcatura CE sulla confezione che, in aggiunta, deve riportare obbligatoriamente il peso massimo supportato dai braccioli. In aggiunta, tutti i modelli in commercio, braccioli neonati compresi, dovranno avere due camere d’aria. A livello costruttivo, i braccioli mare sono realizzati in PVC, talvolta anche rivestito in tessuto gommato morbido che risulta più gentile sulla pelle. Anallergici, atossici e BPA free, sono anche proposti in versione non gonfiabile. Parliamo, cioè, dei braccioli in schiuma che richiamano nei materiali le tavolette per il nuoto. Più ingombranti da trasportare, hanno però il vantaggio di essere subito pronti all’uso. Venendo alle misure, è il diametro del foro l’elemento principale da valutare. Variabile da 20 a 25 cm circa, cresce assieme al bimbo, accompagnandolo dai 18 mesi ai 6 anni d’età. A livello estetico, infine, i braccioli sanno colpire il cuore dei bimbi con cromatismi accesi e soggetti ispirati al mondo dei cartoni animati. Molto comuni, ad esempio, sono i braccioli di Bing e i braccioli di Spiderman. Ma è anche l’universo Disney ad essere sempre protagonista, come nel caso dei braccioli Frozen. Colorati e divertenti, sono anche più piacevoli da indossare.
Il prezzo dei braccioli da mare si mantiene sempre molto contenuto, superando difficilmente i 10 euro a coppia. Ma i modelli più economici si muovono abbondantemente sotto i 5 euro, come nel caso degli Intex Deluxe. Rispetto ai braccioli standard, si mostrano leggermente più costosi i modelli con cintura o supporto avvolgente per il petto. In questo caso, la struttura più complessa dell’oggetto incrementa non poco la stabilità in acqua, andando a creare un ponte fra un gonfiabile e l’altro. Discorso simile per i braccioli in schiuma densa che, per via del materiale costruttivo impiegato, sono proposti ad un prezzo leggermente superiore ma senza mai oltrepassare i 20 euro. Anche l’interno rivestito in tessuto può far alzare l’asticella del budget necessario. Più confortevoli da infilare e sfilare, questi braccioli richiedono, però, più tempo per asciugarsi rispetto ai prodotti interamente in PVC. Dimensioni e taglie, invece, non incidono granché in ottica prezzo. Semmai, sono i soggetti raffigurati ad imporre un esborso leggermente superiore, come nel caso dei modelli che ritraggono gli eroi animati rispetto agli essenziali braccioli in tinta unita.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.