Galaxy Fold si aggiorna ad Android 10

Di Vittorio Pipia 28 Marzo 2020
Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana presentato durante il 2019, è pronto a ricevere ufficialmente l’aggiornamento ad Android 10, il firmware di ultima generazione del robottino verde.

Come solitamente avviene per la gran parte dei dispositivi, compresi gli iPhone ma anche gli OnePlus, l’update viene inizialmente rilasciato nei mercati strategici e dopo una breve fase di test portato in tutto il mondo. I primi a beneficiarne in questo caso sono gli utenti francesi che si ritrovano tra le mani la variante 4G dello smartphone pieghevole.

Il firmware aggiornato riporta il codice F900FXXU3BTCD e, oltre al nuovo sistema operativo, porta anche una serie di fix di sistema e la nuova interfaccia grafica One UI 2.1, la stessa che abbiamo avuto modo di usare sui Galaxy S20, con una dark mode più efficiente ed equilibrata.

Fold

Galaxy Fold sta iniziando a ricevere Android 10.

Galaxy Fold ha avuto una genesi travagliata, considerando la presentazione al Mobile World Congress 2019, l’arrivo sul mercato, il ritiro per alcuni esemplari difettosi e un nuovo inserimento durante la parte finale dell’anno. Nonostante tutto è oggi il Galaxy Fold è uno dei dispositivi pieghevoli più affidabili e innovativi e possiamo considerarlo come lo smartphone che ha inaugurato questo particolare segmento.

Insieme agli S20Samsung ha ufficializzato anche Galaxy Z Flip, che si discosta dal primo Fold con forme più simili al Motorola RAZR, che richiama i vecchi cellulari a conchiglia richiudibili su loro stessi. Sicuramente si tratta di una serie di dispositivi molto innovativi, in cui la parola d’ordine è sperimentazione. Non è da escludere che nei prossimi mesi possa arrivare un erede del primo Galaxy Fold, con funzioni ancora più avanzate.

Pubblicato il 28 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su