Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Beko CF100EWN è un congelatore da 100 litri dalla struttura a pozzetto, che ricalca il modello Beko CF100WN ma ha una classe energetica migliore. La classe energetica E, infatti, determina un risparmio energetico di circa il 20% rispetto alla classe F. Per questo congelatore orizzontale da 100 litri di capacità lorda, tale classe energetica si traduce in un consumo medio di 211 kWh all’anno. È un valore nella media per un congelatore di fascia economica bassa. Per mantenere contenuti i consumi, è importante rispettare la capacità di congelamento del freezer indicata in etichetta e le indicazioni del produttore sulle impostazioni di temperatura. La capacità di congelamento corrisponde alla quantità di alimenti freschi che il freezer è in grado di congelare ed è di 6 kg in 24 ore. Per abbattere la temperatura di alimenti freschi, infatti, è necessario impostare il freezer a una temperatura inferiore a -18 °C e questo richiede molta energia. La temperatura si regola con la semplice manopola posta nella parte anteriore del freezer, con la quale è possibile scegliere un livello di freddo tra gli 8 a disposizione, ma non selezionare una temperatura precisa. Il freezer autoregola la temperatura in base al livello selezionato e alle condizioni dell’ambiente esterno, oltre che alla quantità di prodotti presenti al suo interno. Per quanto riguarda l’ambiente in cui si trova il freezer, questo congelatore Beko è certificato per le classi climatiche da SN a ST, quindi deve essere collocato in ambienti con temperatura tra 10 e 38 °C.
Sì, il sistema di raffreddamento è statico, quindi il vano interno del congelatore è soggetto all’accumulo di ghiaccio. Non c’è una tecnologia di sbrinamento automatico in questo freezer, periodicamente è necessario rimuovere il ghiaccio con un’operazione di sbrinamento manuale.
Il congelatore a pozzetto ha il vantaggio di fare entrare meno aria calda dall’esterno quando lo sportello viene aperto, grazie all’apertura in verticale che espone meno il vano interno. È congeniale, inoltre, a chi ha poco spazio in ampiezza in una stanza, perché non richiede spazio in larghezza e profondità per l’apertura della porta. A parità di capacità, infine, un congelatore a pozzetto può contenere più prodotti rispetto a uno verticale.
Le sue emissioni di rumore si misurano in 40 dBA, quindi rientra nella fascia più alta della classe di rumore C, la più comune tra frigoriferi e congelatori. Tale classe è considerata un buono standard di silenziosità e 40 dBA corrispondono al rumore di una pioggia leggera. La rumorosità varia da un momento a un altro in base all’attività del compressore.
No, come la maggior parte dei congelatori di fascia economica, è privo di una luce interna nel vano, quindi è utile posizionarlo in un ambiente illuminato, in modo da facilitare l’individuazione dei prodotti al suo interno.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.