Nothing annuncia i nuovi auricolari ear (2)

Nothing aggiorna i suoi primi auricolari annunciati ormai circa due anni fa, mantenendo però il design trasparente.
Di Claudio Sardaro 23 Marzo 2023
nothing ear 2

In circa due anni di attività Nothing ha annunciato due modelli di auricolari true wireless, ovvero Nothing ear (1) e Nothing ear (stick), e uno smartphone, il Nothing Phone (1). Adesso, l’azienda capitanata da Carl Pei annuncia il suo nuovo modello di auricolari true wireless Nothing ear (2), che mantiene il design della precedente generazione, ma migliora il comparto tecnico con l’obiettivo di contrastare i modelli della concorrenza, come gli AirPods Pro 2.

Nothing ear (2): stesso design ma tanti miglioramenti

Nothing, negli auricolari ear (2) ha mantenuto il medesimo design trasparente della precedente generazione, ma aggiunge diverse funzionalità come la certificazione Hi-Res Audio e la tecnologia LHDC 5.0, frequenze di trasmissione fino a 24 bit/192 kHz a velocità fino a 1 Mbps. Gli auricolari sono dotati di un driver personalizzato da 11,6 mm con un nuovo design a doppia camera che migliora la qualità complessiva del suono con un flusso d’aria più fluido.

Nothing ear (2)

Nothing ear (2)

L’azienda introduce anche la funzione Dual Connection che permetterà di cambiare facilmente dispositivo sorgente. Viene inoltre migliorata la tecnologia Clear Voice grazie ad un algoritmo di riduzione del rumore AI in grado di filtrare oltre 20 milioni di campioni sonori. La cancellazione attiva del rumore personalizzata, infine, sarà in grado di adattarsi alla forma unica del condotto uditivo dell’utente.

I nuovi ear (2) sono dotati di certificazione IP54 contro polvere e acqua, rispetto alla IPX4 presente nella precedente generazione. I controlli touch presenti sugli auricolari di prima generazione sono stati sostituiti con controlli a pressione. Migliora la durata della batteria, infatti ora l’azienda promette fino a 6,3 ore di ascolto senza ANC. Il chip audio migliorato, infatti, promette fino a 36 ore di riproduzione musicale totale senza ANC, rispetto alle 34 ore del modello precedente.

La custodia, invece, è dotata di certificazione IP55 ed integra una batteria da 485 mAh, in calo rispetto ai 570 mAh dell’Ear (1). Presente il supporto per la ricarica rapida, che può fornire fino a 8 ore con una ricarica di 10 minuti, e la ricarica wireless Qi fino a 2,5 W.

App Nothing X

Anche l’app Nothing X offre diverse nuove funzionalità, come il profilo audio personale con il proprio ID uditivo e l’opzione per regolare le impostazioni dell’equalizzatore in tempo reale in base all’udito dell’utente per garantire un’esperienza di ascolto ottimale.

App Nothing X

App Nothing X

La cancellazione attiva del rumore personalizzata offre la possibilità di cancellare i rumore dell’ambiente circostante in base alla forma esatta del condotto uditivo di un utente. La modalità adattiva, invece, regola automaticamente il livello di riduzione del rumore in base all’ambiente in tempo reale. Ovviamente, non manca la possibilità di personalizzare la funzione dei controlli a pressione tramite l’app.

I nuovi auricolari Nothing ear (2) sono già disponibili anche in Italia al prezzo di 149 euro.

Pubblicato il 23 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su