POCO C61 ufficiale: perfetto per chi non ha grosse pretese

L'azienda cinese ha svelato un nuovo smartphone molto economico, che in realtà ci ricorda molto da vicino un altro smartphone annunciato di recente.
Di Giuseppe La Terza 26 Marzo 2024
POCO C61

POCO ha lanciato ufficialmente un nuovo smartphone di fascia economica della serie C, stiamo parlando del nuovo POCO C61, che va ad affiancare il POCO C65 annunciato qualche mese fa.

Lo smartphone in questione non è altro che un rebrand del Redmi A3, annunciato qualche settimana fa. Nonostante la sua appartenenza ad una fascia davvero economica, il dispositivo non rinuncia ad un design moderno, con bordi squadrati e un retro che presenta un design Radiant Ring e una backcover realizzata con una finitura che l’azienda definisce Premium Glass. Tuttavia, la natura economica è ben visibile nella parte frontale, con cornici intorno al display poco ottimizzate, soprattutto per quella inferiore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone presente un ampio schermo IPS LCD da 6,71 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1650 pixel), frequenza di aggiornamento di 90 Hz e protezione Corning Gorilla Glass 3.

POCO C61

POCO C61

Sotto la scocca troviamo il chip Octa-Core Mediatek Helio G36, che era presente anche a bordo del precedente POCO C51, coadiuvato da 4/6 Gigabyte di memoria RAM (espandibile tramite RAM virtuale) e 64/128 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel, accompagnato da un sensore secondario per la profondità di campo. La fotocamera frontale, invece, è dotata di un sensore da 5 Megapixel, posto all’interno di una tacca a goccia.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 10 Watt tramite USB Type-C, Bluetooth 5.3, WiFi 5 dual band, supporto alle reti 4G, sensore di impronte digitali montato lateralmente, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 14.

Lo smartphone in questione sarà disponibile nelle colorazioni nera, verde e blu, ma al momento l’azienda cinese non ha rivelato prezzo e disponibilità per il mercato italiano, dove è già disponibile il Redmi A3 al prezzo di partenza di 119,90 euro.

Pubblicato il 26 Marzo 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su