Tech 12 marzo 2020

Redmi Note 9 Pro: ecco il design

Redmi

Abbiamo più volte parlato del Redmi Note 8 Pro e del Redmi Note 8T, due dispositivi di fascia medio-bassa molto apprezzati per l’ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Proprio per questo motivo c’è molta attesa sul successore, ovvero il Redmi Note 9 Pro che potrebbe essere presentato molto presto.

A calmare gli animi però è apparso un video su YouTube sul canale di DuongDe, noto YouTuber che si occupa di tecnologia, che mostra la pare posteriore del dispositivo completamente smontata, in particolar modo il modulo fotografico posteriore composto da quattro sensori fotografici, posizionato al centro.

redmi note 9 pro

Redmi Note 9 Pro è apparso su un video su YouTube.

Il video permette di scorgere qualche dettaglio sulla colorazione, ovvero Aurora Blue, già usata in molti dei dispositivi del brand asiatico.

Per quanto riguarda la parte anteriore invece, si può constatare come la cornice in basso sia ancora molto spessa, caratteristica poco gradita dagli utenti, che preferirebbero avere un dispositivo più allineato con gli standard moderni, un po’ come avviene sul Galaxy A51.

Ci saranno sicuramente più varianti del Redmi Note 9 Pro, tra cui una di uno sgargiante colore rosso opaco, che potrebbe essere un’alternativa molto particolare e di sicuro impatto per quanto riguarda l’estetica. Quest’ultima potrebbe però essere una variante speciale e in serie limitata, probabilmente destinata solo ad alcuni mercati oppure con specifiche un po’ più elevate, come un maggior quantitativo di RAM o maggiore spazio di archiviazione.

Sicuramente manca molto poco per la presentazione ufficiale, per cui vi aggiorneremo tramite le pagine del nostro Magazine non appena avremo maggiori novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Pixel 4
Tech 7 agosto 2020

Google Pixel 4 e 4XL escono di produzione a favore di Pixel 4a

Google Pixel 4 e 4XL non verranno più prodotti: la notizia arriva direttamente da Google, che ha dichiarato di aver terminato la produzione dei due top di gamma, conseguenza verosimilmente di un

ban tik tok
Tech 7 agosto 2020

TikTok e WeChat bannate da Trump. Instagram lancia una nuova piattaforma

È ufficiale: TikTok e WeChat sono state bannate sul suolo statunitense dall’amministrazione Trump. WeChat è un’applicazione di messaggistica usata principalmente sul suolo asiatico, un’alternativa a Whatsapp e Telegram, tanto apprezzate sui nostri

wh1000xm4
Tech 7 agosto 2020

Sony WH-1000XM4: ecco le nuove cuffie con ANC

Dopo due anni dalla presentazione delle precedenti WH-1000XM3 e con diversi competitor approdati sul mercato di recente, come le Bose NC700 e le Jabra Elite 85h, Sony ha presentato la nuova versione