Dopo aver la lanciato anche sul nostro mercato la serie Pulse, HMD è sempre più lontana dal passato “Nokia” ed è pronta a lanciare sul mercato la sua nuova serie di smartphone nel mese di luglio, come suggerito da indiscrezioni del leaker HMD_MEME’S (@smashx_60). Ora sono emerse online le immagini e le specifiche tecniche del dispositivo vociferato, provvisoriamente chiamato con il nome di “HMD View“.
L’immagine del dispositivo trapelata mostra un sensore di impronte digitali montato lateralmente, nonostante il telefono abbia uno schermo OLED. Inoltre, sembra che lo smartphone avrà un telaio in metallo, poiché si possono vedere le bande dell’antenna sui lati, necessarie per la ricezione del segnale. Sul posteriore è presente una placchetta che ospita due sensori fotografici e un flash LED.
Si prevede che il dispositivo presenterà un display piatto in tecnologia OLED con risoluzione Full HD+ e probabilmente una frequenza di aggiornamento di 90/120 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 6s Gen 3, che non è altro che una versione overclockata del famoso Qualcomm Snapdragon 695. Il telefono dovrebbe avere anche 8 Gigabyte di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 50 Megapixel con OIS, una batteria da 4.700 mAh, il supporto alla connettività 5G e il sistema operativo Android 14, probabilmente in versione stock. Non dovrebbero mancare anche 128 Gigabyte di memoria interna, ma al momento non è chiaro se ci sarà la possibilità di espandere la memoria tramite schede microSD.
Il telefono in questione dovrebbe essere disponibile nei colori Meteor Black (Nero), Ice (Grigio) e Velvet (Bordeaux). Secondo il leaker, i nuovi telefoni HMD verranno lanciati sul mercato tra due settimane a partire dal 5 luglio, quindi possiamo aspettarci il lancio ufficiale il 19 luglio o comunque entro quella settimana. Adesso resta solo da capire se arriveranno o meno sul nostro mercato e quale sarà il destino degli smartphone a marchio Nokia.
All'inizio di quest'anno, HMD è entrata in una nuova fase del suo sviluppo, abbandonando il rilascio di dispositivi con il marchio Nokia per gli smartphone a favore di dispositivi con il proprio
Human Mobile Devices ha appena lanciato lo smartphone HMD Skyline con un design riparabile chiamato Gen2 Repairability, introdotto per la prima volta a luglio. Questo design consente di effettuare riparazioni a casa
Scrivi un commento