Teaser di lancio per la serie Redmi Note 14

Dopo averli svelati ufficialmente in Cina, l'azienda cinese si appresta a lanciare a livello globale la nuova serie Redmi Note 14.
Di Giuseppe La Terza 19 Novembre 2024
Redmi Note 14

Xiaomi ha iniziato a rilasciare i primi teaser per la serie Redmi Note 14, che prenderà il posto degli attuali Redmi Note 13, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13 Pro+ 5G, il che indica che il lancio ufficiale potrebbe essere davvero imminente.

L’azienda cinese ha confermato ufficialmente all’inizio di questo mese che la serie Redmi Note 14 sarà annunciata a dicembre in India. Ciò implica che il lancio avverrà circa un mese prima rispetto alla serie Redmi Note 13, che ha debuttato a gennaio di quest’anno. Sebbene il teaser non menzioni esplicitamente la serie Redmi Note 14, il testo “Una rivelazione degna di nota?” è un chiaro indizio che il marchio sta iniziando a svelare la prossima generazione della serie Note nel paese.

Redmi Note 14

Teaser di lancio serie Redmi Note 14

La serie Redmi Note 14 dovrebbe includere tre modelli: Note 14, Note 14 Pro e Note 14 Pro+. Questi dispositivi sono già stati lanciati in Cina e si stanno preparando per il debutto in altri mercati. È possibile che la versione globale della serie Note 14 presenti differenze rispetto alla variante cinese.

Secondo indiscrezioni emerse a settembre, il Redmi Note 14 Pro+ sarà dotato di una fotocamera principale Samsung S5KHP3 da 200 Megapixel, una lente ultra-grandangolare Sony IMX355 da 8 Megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 50 Megapixel. Probabilmente, il Note 14 Pro avrà la stessa fotocamera principale e ultra-grandangolare, ma potrebbe includere una fotocamera macro da 2 Megapixel al posto del teleobiettivo.

A confronto, il Note 14 Pro in Cina è equipaggiato con una fotocamera principale Sony IMX882 da 50 Megapixel, mentre il Note 14 Pro+ utilizza un OmniVision OVX8000 sempre da 50 Megapixel. La serie Note 14 dovrebbe arrivare sul mercato globale con Android 14 e HyperOS 2.0.

Il Note 14 Pro e il Pro+ saranno dotati di un display OLED curvo da 6,67 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il Note 14 Pro potrebbe essere alimentato dal processore Dimensity 7300 Ultra, mentre il Pro+ potrebbe adottare lo Snapdragon 7s Gen 3. Entrambi i dispositivi dovrebbero offrire una resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP69.

In Cina, il Note 14 Pro dispone di una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 45W, mentre il Note 14 Pro+ è dotato di una batteria più grande da 6.200 mAh con ricarica a 90W. Resta da vedere se le varianti globali offriranno le stesse specifiche per batteria e ricarica.

Pubblicato il 19 Novembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su