Xiaomi ha iniziato a rilasciare i primi teaser per la serie Redmi Note 14, che prenderà il posto degli attuali Redmi Note 13, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13 Pro+ 5G, il che indica che il lancio ufficiale potrebbe essere davvero imminente.
L’azienda cinese ha confermato ufficialmente all’inizio di questo mese che la serie Redmi Note 14 sarà annunciata a dicembre in India. Ciò implica che il lancio avverrà circa un mese prima rispetto alla serie Redmi Note 13, che ha debuttato a gennaio di quest’anno. Sebbene il teaser non menzioni esplicitamente la serie Redmi Note 14, il testo “Una rivelazione degna di nota?” è un chiaro indizio che il marchio sta iniziando a svelare la prossima generazione della serie Note nel paese.
La serie Redmi Note 14 dovrebbe includere tre modelli: Note 14, Note 14 Pro e Note 14 Pro+. Questi dispositivi sono già stati lanciati in Cina e si stanno preparando per il debutto in altri mercati. È possibile che la versione globale della serie Note 14 presenti differenze rispetto alla variante cinese.
Secondo indiscrezioni emerse a settembre, il Redmi Note 14 Pro+ sarà dotato di una fotocamera principale Samsung S5KHP3 da 200 Megapixel, una lente ultra-grandangolare Sony IMX355 da 8 Megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 50 Megapixel. Probabilmente, il Note 14 Pro avrà la stessa fotocamera principale e ultra-grandangolare, ma potrebbe includere una fotocamera macro da 2 Megapixel al posto del teleobiettivo.
A confronto, il Note 14 Pro in Cina è equipaggiato con una fotocamera principale Sony IMX882 da 50 Megapixel, mentre il Note 14 Pro+ utilizza un OmniVision OVX8000 sempre da 50 Megapixel. La serie Note 14 dovrebbe arrivare sul mercato globale con Android 14 e HyperOS 2.0.
Il Note 14 Pro e il Pro+ saranno dotati di un display OLED curvo da 6,67 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il Note 14 Pro potrebbe essere alimentato dal processore Dimensity 7300 Ultra, mentre il Pro+ potrebbe adottare lo Snapdragon 7s Gen 3. Entrambi i dispositivi dovrebbero offrire una resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP69.
In Cina, il Note 14 Pro dispone di una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 45W, mentre il Note 14 Pro+ è dotato di una batteria più grande da 6.200 mAh con ricarica a 90W. Resta da vedere se le varianti globali offriranno le stesse specifiche per batteria e ricarica.
Alcuni report precedenti suggerivano che lo Xiaomi 15 Ultra, successore dell'attuale Xiaomi 14 Ultra, potesse essere lanciato a gennaio 2025. Tuttavia, i dirigenti dell'azienda cinese hanno smentito queste voci, confermando che il
Secondo quanto riportato dal noto leaker Paras Guglani, sono emersi i render ufficiali e le specifiche tecniche dettagliate dei prossimi smartphone POCO X7 e POCO X7 Pro, che prenderanno il posto, rispettivamente,
Scrivi un commento