Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Beko RDSO206K40WN è un frigorifero piccolo con congelatore in alto e zona refrigerazione in basso, quindi è un modello doppia porta. È tra i frigoriferi più essenziali e di fascia economica della gamma Beko, infatti anche l’estetica è molto semplice. Il bianco tradizionale è appena arricchito da una bordatura metallica che adorna la maniglia incassata del frigorifero. Le dimensioni sono molto compatte, infatti la larghezza è inferiore allo standard dei mobili da cucina e l’altezza si ferma a 1,43 m. È facile, quindi, trovare spazio in cucina per questo elettrodomestico e ogni ripiano risulta perfettamente accessibile a qualsiasi tipo di persona. Anche la porta reversibile è una caratteristica che aggiunge flessibilità, permettendo di scegliere da quale lato aprire il frigorifero. La capacità totale di 206 litri è in grado di rispondere alle esigenze di nuclei familiari di due persone, ma è adatta anche a una persona singola che vuole avere la comodità di poter trovare sempre spazio per qualsiasi cosa in frigorifero. I ripiani in vetro bordati in metallo, peraltro, sono realizzati con la tecnica del temperaggio, che li rende molto resistenti. Possono reggere fino a 25 kg di peso senza subire crepe o graffi, quindi è possibile riporvi gli alimenti anche direttamente nelle pentole. Non ci sono, però, molte guide su cui è possibile spostare i ripiani per adattare la struttura interna. Come in tutti i frigoriferi Beko di fascia economica, il sistema di raffreddamento è statico, quindi i vani sono soggetti all’accumulo fisiologico di ghiaccio e brina.
No, a differenza del modello simile Beko RDSA240K40SN, questo è privo di tecnologie di sbrinamento automatico. Di conseguenza, sia nel frigorifero sia nel congelatore è necessario svolgere periodicamente lo sbrinamento manuale per eliminare gli accumuli di ghiaccio e brina che fisiologicamente si formano nei frigoriferi con sistema di raffreddamento statico.
Sì, il congelatore è 4 stelle, il che significa che è in grado di raggiungere le temperature necessarie a congelare alimenti freschi, ovvero temperature inferiori a -18 °C. In particolare, la capacità di congelamento di questo Beko è di 2,4 kg di alimenti freschi in 24 ore.
La classe climatica N-ST indica che il frigorifero è certificato per funzionare correttamente in ambienti con temperatura minima di 16 °C e temperatura massima di 38 °C. Non è, quindi, un frigorifero adatto ad ambienti che raggiungono temperature estreme.
Il frigorifero ha la classe energetica E, come la maggior parte dei frigoriferi della gamma Beko. In questo caso, essa si traduce in un consumo energetico medio annuo di 172 kWh, un valore coerente con le dimensioni e le funzionalità dell’elettrodomestico. Non sono presenti impostazioni di risparmio energetico.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.