Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV LG OLED evo C5 è all’avanguardia sul fronte software. Il suo sistema operativo webOS, in particolare, è stato protagonista dei CES Innovation Awards 2025 grazie al programma Re:New. Questo prevede quattro aggiornamenti del software nell’arco di cinque anni, così da garantire l’opportunità di provare nuove features e assicurarsi un alto livello di sicurezza. Già dal primo utilizzo, in ogni caso, sarà possibile godere di numerose funzionalità avanzate, a cominciare dalle tante app disponibili. Tra Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Youtube, solo per citarne alcune, il divertimento è garantito. Un’altra tematica di cui è necessario parlare quando ci si approccia alla smart TV LG OLED evo C5 è l’intelligenza artificiale, la quale permea ogni aspetto del dispositivo, a cominciare dal telecomando puntatore. Questo ora dispone di un pulsante con il quale è semplice interagire con la IA in modo semplice, anche attraverso un chatbot che permette di regolare in maniera intuitiva le impostazioni di sistema. Il sistema si basa su Microsoft Copilot per assicurare la necessaria qualità delle risposte. Nemmeno l’hardware si sottrae alla presenza dell’intelligenza artificiale. Basta pensare al processore α9 AI Gen8, che migliora e analizza i singoli fotogrammi in tempo reale, riconoscendo volti ed espressioni. Tutto questo parlare di software non deve far passare in secondo piano il fatto che LG OLED evo C5, come suggerisce il nome, è dotata di uno schermo OLED con risoluzione 4K. La presenza dei pixel autoilluminanti regala neri profondi e colori realistici, per un ottimo spettacolo visivo.
La smart TV LG OLED evo C5 viene messa in vendita nelle versioni da 42, 55, 65, 77 e 83 pollici. I vari tagli condividono la gran parte delle specifiche tecniche, soprattutto quelle legate allo schermo. L’eccezione più evidente è rappresentata dalla potenza dell’impianto audio integrato.
Sono diverse le caratteristiche che rendono LG OLED evo C5 una smart TV adeguata ai videogiochi, a cominciare dalla frequenza di aggiornamento nativa di 120 Hz, che grazie alla tecnologia VRR arriva a 144 Hz. La compatibilità con AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync, unita al buon supporto ad High Dynamic Range, completa un quadro decisamente positivo.
Il TV 4K Ultra HD LG OLED evo C5 è dotato in tutte le sue versioni di un sistema audio integrato. La variante da 42 pollici arriva a 20 W di potenza in configurazione 2.0, tutte le altre si spingono fino a 40 W con un setup 2.2.
Il supporto ad High Dynamic Range della smart TV LG OLED evo C5 è più che soddisfacente. Viene garantito, infatti, l’utilizzo dei formati video Dolby Vision, HDR10 e HLG.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.