Menu
Smartphone Xiaomi

Smartphone Xiaomi in Cellulari e Smartphone

Le migliori offerte di novembre 2024 con prezzi a partire da 236,37 €

Confronta nella pagina Smartphone Xiaomi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori smartphone Xiaomi offrono un’esperienza al top con un prezzo medio inferiore alla concorrenza. Parliamo di smartphone 5G Xiaomi potenti, evoluti e curati nel design. Anche gli smartphone Xiaomi economici montano display e sensori fotografici di qualità. La diagonale degli schermi resta compresa fra 6,28 Pollici e 6,73 Pollici.

 
Filtra
2.467 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Smartphone Xiaomi

Tech 15 marzo 2019
Smartphone Xiaomi con Android 9, ecco i modelli
Tech 27 agosto 2024
Smartphone Xiaomi senza pulsanti in arrivo nel 2025
Tech 09 marzo 2022
I migliori smartphone Xiaomi per ogni budget: da 100 euro a 800 euro

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Lifestyle 31 ottobre 2024
Black Friday 2024: date, offerte e come risparmiare su Trovaprezzi.it
Tech 31 ottobre 2024
Google Pixel 9a, il display sarà più grande del previsto: 6,3 pollici

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Smartphone Xiaomi

Quanto costano gli smartphone Xiaomi?

Si parte da meno di 100 euro per toccare quota 1.000 euro e oltre. Queste cifre tendono a calare nel corso dei mesi successivi all'uscita, aggirandosi intorno a 650 euro. Un’ottima via di compromesso è rappresentata dallo Xiaomi 14T. Con 12 GB di RAM, ha nel processore MediaTek un motore potente e fluido. Notevole anche il display AMOLED da 6,67 Pollici con refresh rate a 144 Hz e la tripla fotocamera Leica.

Qual è il miglior smartphone Xiaomi?

In vetta al catalogo del marchio cinese si colloca lo smartphone Xiaomi 14 Ultra, un top di gamma dal prezzo davvero interessante. Con un comparto hardware da primo della classe, svolge senza difficoltà anche i compiti più impegnativi. Il punto di forza è il sistema fotografico con 4 sensori da 50 MP, che assicura scatti e video di qualità anche con poca luce. Menzione speciale, infine, per il grande display AMOLED da 6,73 Pollici con refresh rate variabile e la ricarica wireless da 80 Watt.

Qual è il miglior smartphone Xiaomi per rapporto qualità-prezzo?

Ampia è la scelta nel catalogo Xiaomi. Ma volendo scovare il device migliore in rapporto al prezzo, è il Redmi Note 13 Pro 5G ad uscirne vincitore. Venduto a circa 250 euro, offre prestazioni di alto livello grazie ad un hardware performante. Luminoso e definito è lo schermo AMOLED da 6,67 Pollici sul quale prendono vita gli ottimi scatti fotografici realizzati con il sensore principale da 200 MP.

Quale sistema operativo hanno gli smartphone Xiaomi?

È Android il sistema operativo scelto da Xiaomi. L’OS di Google, però, è fortemente personalizzato da HyperOS (ex MIUI), l’interfaccia grafica sviluppata da Xiaomi che lo arricchisce di tante funzionalità aggiuntive. Snella, veloce e molto curata nel design, è aggiornata di frequente dalla casa madre sulla base dei feedback degli utenti.

Smartphone Xiaomi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’evoluzione tecnologica che sa farsi conveniente

Tecnologia di alto profilo a un prezzo accessibile: così si riassume la filosofia Xiaomi, specie quando si parla di smartphone. Il marchio cinese ha rivoluzionato il mercato con l’incredibile rapporto qualità-prezzo dei propri device. Gli smartphone Xiaomi nascono ascoltando le esigenze degli utenti. A chi vuole risparmiare, il marchio di Pechino propone la linea Redmi, a cui appartiene l’ottimo Redmi 13. La stessa famiglia include anche dispositivi più completi, come l’attuale gamma Redmi Note 13. A metà strada, troviamo gli smartphone Xiaomi di fascia media, solitamente contrassegnati dalla lettera T come i recenti Xiaomi 14T. Sono modelli con caratteristiche di alto livello, quasi top di gamma, ma venduti a cifre più accessibili. La fascia alta, infine, è quella dei migliori smartphone Xiaomi, come Xiaomi 14. Da poco l’azienda cinese ha portato in Italia anche lo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Flip. Ad accomunare tutti i telefoni dell’azienda è l’interfaccia snella, colorata ed intuitiva che rende la user-experience molto piacevole (HyperOS, ex MIUI, ora basata su Android 14). Nel tempo gli smartphone Xiaomi hanno innalzato la qualità, rincorrendo i concorrenti storici, a partire dai display. A seconda del modello scelto e della fascia di prezzo di appartenenza, è possibile trovare pannelli LCD o AMOLED (più costosi) con la risoluzione che va dal Full-HD al QHD+ dei top di gamma. Le dimensioni, invece, oscillano fra 6,28 e 6,73 Pollici. A distinguere i modelli di fascia bassa dagli altri c’è anche la frequenza di aggiornamento che va dai 60 Hertz dei modelli basici ai 144 Hz dei modelli di fascia media e alta. Anche il comparto fotografico cambia a seconda della fascia di prezzo. In generale, gli smartphone Xiaomi di qualsiasi categoria riescono ad assicurare delle buone prestazioni fotografiche. La maggior parte dei modelli monta tre sensori (principale, grandangolare e macro) ma ci sono smartphone anche con quattro fotocamere posteriori che arrivano anche a 108 MP. I modelli più costosi godono anche di un teleobiettivo che assicura una buona qualità negli scatti zoom.

Soluzioni adatte ad ogni portafoglio

Per portarsi a casa uno smartphone Xiaomi si parte da meno di 100 euro per superare anche i 1.000 euro. Rispetto alla concorrenza, comunque, i prezzi risultano sempre più bassi. A farli oscillare entrano in gioco svariati fattori, fra i quali display, processore e fotocamere. I pannelli LCD sono più economici degli OLED, i processori Mediatek fanno scendere la spesa rispetto ai processori Snapdragon di Qualcomm. Lato hardware, è da considerare anche la configurazione di RAM e memoria interna. La RAM oscilla fra 4 GB e 16 GB e la memoria interna fra 64 GB e 512 GB. Indipendentemente dalla fascia di prezzo individuata, poi, i velocissimi smartphone 5G Xiaomi costano sempre di più delle corrispondenti versioni 4G. Per quanta riguarda l’autonomia, gli smartphone Xiaomi eccellono ma a far lievitare il costo finale ci sono le tecnologie di ricarica, come la ricarica superveloce e wireless. Per la nostra selezione, abbiamo scelto un modello per ogni fascia di prezzo. Per chi desidera uno smartphone super economico e basilare, c’è Redmi A3: ampio display, grande batteria per una lunga autonomia e doppia fotocamera. Il consiglio è di puntare sulla versione con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il prezzo? Intorno a 70 euro. Faccio un salta un po’ lungo arrivando a Xiaomi Redmi Note 13 5G: uno smartphone che, a meno di 200 euro, mette a disposizione una connettività di ultima generazione (5G), una fotocamera da 108 MP e anche un display AMOLED a 120 Hertz. Fra i top di gamma, infine, c’è Xiaomi 14 Ultra: uno dei migliori smartphone per scattare fotografie che può contare su un sistema di quattro fotocamere, tutte da 50 MP. La scheda tecnica si completa con processore Qualcomm premium, schermo AMOLED da 6,73 Pollici e ricarica rapida da 90 Watt. Il tutto per circa 1000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su