Giovane, dinamico ed economico: Northweek è un brand low cost spagnolo nato dall’idea di Alex Huertas, studente di marketing ed Hector Rey, studente di economia. Da giovanissimi nel 2013 si sono lanciati in questa avventura e con un’età di soli 22 anni hanno dimostrato intraprendenza, ottime capacità di affari e coraggio nel portare avanti un progetto così competitivo. L’azienda è simbolo di successo per i più giovani imprenditori che prendono esempio dai due amici che con soli 6000 euro sono riusciti a lanciare un brand con sede a Barcellona specializzandosi in occhiali da sole colorati e personalizzabili; da qualche anno sul mercato Northweek è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di occhiali da sole e proprio grazie ai prezzi estremamente accessibili e alla possibilità di personalizzazione il brand ha firmato anche importanti collaborazioni e limited edition. L’idea di personalizzazione degli occhiali da sole è nata perché in Spagna non esisteva nessuno che coprisse questo settore e così i due studenti con un po’ di intraprendenza e coraggio si sono lanciati nell’avventura proponendo occhiali da sole a prezzi estremamente economici, con circa 30 euro infatti è possibile acquistare diversi modelli di occhiali da sole anche personalizzati spaziando da modelli rotondi, altri in stile retrò chic ed infine anche montature più audaci e particolari. Tra le edizioni limitate attualmente in commercio troviamo quella pensata per i fan della serie Rick and Morty che vede un’unica montatura unisex da adulto con lenti polarizzate e design chiaramente ispirato ai personaggi della serie. Invece la collezione Northweek X Fittest Freakest sceglie un modello phantom regolare unisex, una montatura dal design esclusivo e di estrema qualità disponibile in più colori. Infine, ultima edizione limitata attualmente in commercio è quella dell’Hello Monday venduta nella versione phantom black o gold, questa limited edition vuole portare nel mondo degli occhiali da sole uno stile più estivo, fresco ed audace. Assolutamente popolare anche Northweek Regular una montatura estremamente leggera e flessibile unisex con lenti polarizzate, si tratta di un modello di design dal finish opaco realizzato in triacetato di cellulosa per poter resistere anche ad alte temperature. Questo modello Regular di qualità viene apprezzato sia dagli uomini che dalle donne sia per l’estetica che per la funzionalità, grazie alle lenti polarizzate con tecnologia antiriflesso presenti in ogni montatura Northweek il brand sa attirare l’attenzione e lasciare il segno proteggendo lo sguardo dai raggi ultravioletti. Regular flaca è invece una montatura unisex di dimensioni ridotte particolarmente apprezzato dalle donne, si tratta di un modello senza parti metalliche e con logo inciso a laser, con lenti specchiate e polarizzate sa attirare l’attenzione. Marcia in più di tutti i modelli Northweek sono le lenti polarizzate fabbricate con triacetato di cellulosa, questo rende le montature estremamente flessibili oltre ad essere in grado di proteggere lo sguardo dai raggi UVA e UVB. Le montature invece vengono realizzate in policarbonato di alta qualità e sono perfette perché leggere ma allo stesso tempo resistenti. Tutti gli occhiali Northweek presentano anche un trattamento antigraffio che protegge lenti e montature da graffi aumentando la durata e la resistenza dell’acquisto.