Consultando il volantino Aldi si ha modo di identificare offerte su alimentari, giocattoli, accessori per la casa e molti altri prodotti. Il grande successo della compagnia tedesca (acronimo di ALbrecht-DIscount) è dovuto soprattutto alla capacità di identificare le esigenze di numerosi segmenti di consumatori. Presente in Italia dal 2018, la società conta su 139 punti vendita distribuiti principalmente nelle regioni settentrionali. Le superfici commerciali possono vantare spesso dimensioni superiori agli 800 m2. Ciò fa intendere che l'offerta della società non si limita solo a cibi e bevande, ma anche a tecnologia, tessile e molto altro.
Sfogliando il volantino Aldi ci si accorgerà ben presto di quanto la proposta dell’azienda sia eterogenea. Accanto alle classiche offerte su generi alimentari come frutta e verdura di stagione, ecco la raccolta di giocattoli e piccoli elettrodomestici. Non è raro trovare sconti su piastre a induzione, piccoli massaggiatori elettrici, essiccatori automatici. La varietà del catalogo è tale che, molto spesso, la compagnia sceglie di seguire un doppio approccio. Ai flyer dedicati a tutti i punti vendita posti in Italia, si affiancano speciali volantini pensati solo per determinati negozi. La struttura e l'impaginazione, in ogni caso, sono sempre le stesse. Nelle primissime facciate si trovano le promozioni più convenienti, spesso legate a determinati periodi dell'anno (come le festività o l'arrivo della bella stagione). L'assortimento cambia quindi in base alla stagionalità, per un’offerta sempre nuova.
L'offerta di alimentari segnalata dal volantino Aldi si articola in alcune sezioni. Nelle prime pagine, in particolare, si trovano i prodotti con gli sconti più alti. In quest'area ci si può imbattere in promozioni su surgelati, salumi, carni e formaggi. Andando avanti, si arriva alle facciate dedicate alle specialità locali. Qui la varietà della proposta aumenta, e cambia in base al periodo dell'anno. Dalle creme spalmabili ai cannoli siciliani, dalla selezione di pasta ai sottoli, ogni buongustaio potrà scegliere il proprio piatto preferito. Le delizie scelte possono essere accompagnate, magari, dalle birre o dai vini regionali segnalati. La rassegna viene rinnovata di volta in volta, rispettando il ritmo delle stagioni e delle diverse produzioni.
Dopo l'estesa sezione legata ai diversi generi alimentari, il volantino Aldi sorprende con sconti su referenze appartenenti ad altre categorie merceologiche. Tra queste spiccano le proposte relative all'abbigliamento. In questo ambito, la compagnia commercializza soluzioni che si adattano alle esigenze di tutta la famiglia. E anche in questo caso, il catalogo viene condizionato dalla stagionalità. Durante l'inverno è possibile osservare promozioni su comode pantofole, calde felpe e giubbotti per proteggersi dal freddo. In estate, invece, la scena viene occupata dalla rassegna di t-shirt e capi più leggeri. È disponibile pure una piccola selezione di biancheria intima per donna e uomo, per un’offerta che sorprende e rende ancora più completa la proposta della compagnia tedesca.
Confronta le offerte vicino a te con le migliori offerte online!