Huawei Mate V appare nella prima foto

Di Vittorio Pipia 13 Luglio 2020
Mate

Che Huawei Mate V fosse uno smartphone pieghevole era ormai nell’aria e di questo ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo. Le voci affermavano che il nuovo top di gamma dell’azienda cinese sarebbe stato il primo ad avere un display pieghevole che si ripiegasse verso la parte interna.

Le prime ipotesi facevano presumere un design simile a quello di Galaxy Fold, ovvero un Huawei Mate XS con il display al contrario, ma a giudicare dall’ultimo render pubblicato da Let’s Go Digital, il nuovo terminale potrebbe invece essere un cellulare a conchiglia, simile dunque come concetto a Motorola RAZR e Galaxy Z Flip.

Mate V

Il nuovo Mate V di Huawei potrebbe essere simile al Galaxy Z Flip.

Lo schermo potrebbe avere un rapporto di 21:9, dunque molto allungato e tecnologia Plastic OLED, ovvero un OLED con rivestimento in plastica adatto a essere piegato. Nella parte alta del pannello si vede un importante notch, che dovrebbe celare la fotocamera frontale oltre ai sensori per lo sblocco tramite riconoscimento del volto.

Nella parte posteriore c’è invece un modulo fotografico verticale con quattro sensori, oltre a un piccolo rettangolo che potrebbe essere un piccolo display per le notifiche e le informazioni principali, come autonomia e meteo.

Huawei Mate V andrà a sfidare gli smartphone di fascia più alta come OnePlus 8 Pro e Samsung S20 Ultra, con una scheda tecnica di assoluto livello basata sulla nuova piattaforma Kirin prodotta da TSMC. Non c’è ancora alcune informazione relativa alla data di lancio, che avverrà presumibilmente verso fine anno, verso il mese di ottobre e dunque subito dopo IFA di Berlino 2020.

Pubblicato il 13 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su