Honor annuncia il Magic5 Pro e l’arrivo di Vs in Europa

Honor è pronta a dare battaglia a Samsung: ecco un nuovo top di gamma e l'arrivo in Europa del nuovo foldable.
Di Claudio Sardaro 28 Febbraio 2023

Honor ha raccolto spiritualmente l’eredità di Huawei. L’azienda è scampata al ban USA grazie allo scorporo e alla vendita del brand fatto da Huawei a seguito dell’arrivo delle limitazioni. I nuovi Magic5 Pro, Magic5 Lite e il Magic Vs sono un chiaro segnale che l’azienda è pronta a sfidare i big del mercato come Samsung con i suoi Galaxy S23, S23 Plus e Ultra oltre che lo Z Fold4.

Il Mobile World Congress 2023 ha riservato interessanti novità per quello che riguarda Honor. Oltre all’annuncio ufficiale di Honor Magic5 Pro, l’azienda ha evidenziato il lancio recente del Magic5 Lite e ufficializzato l’arrivo in Europa di Magic Vs.

Per quello che riguarda quest’ultimo device, in verità già si attendeva l’arrivo in Italia. Non si tratta di una vera e propria sorpresa, ma la conferma che il 2023 riserverà importanti novità interessanti dal punto di vista dei dispositivi pieghevoli. Brevemente, la scheda tecnica è molto ricca, ma il device è da considerarsi come un top di gamma dello scorso anno. Il chip a bordo è lo Snapdragon 8 Gen 1 che offre ottime prestazioni, ma non è l’ultimo reso disponibile da Qualcomm.

Honor Magic5 Pro

Il nuovo Magic5 Pro è un device inedito con caratteristiche da vero top di gamma. In particolare, oltre al display molto ampio da 6,81 pollici OLED al top, il dispositivo integra l’ultimo Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di memoria RAM e ben 512 GB di memoria interna UFS 4.0.

Stupisce anche grazie ai sensori fotografici posteriori. In particolare, la fotocamera principale di Magic5 Pro è composta da tre sensori da 50 MP rispettivamente grandangolare, ultragrandangolare e periscopico con zoom ottico fino a 3,5x e digitale fino a 100x. La fotocamera frontale da 12 MP cattura ottimi selfie ed è dotata di autofocus. DXOMARK ha incoronato questo device come il migliore dal punto di vista fotografico mai provato fino ad oggi. Si tratta di un dato molto importante vista la grande affidabilità dei test condotti dal noto portale.

Honor Magic5 Pro

Honor Magic5 Pro

Android a bordo è la versione 13 personalizzata dalla Magic UI 7.1. Non manca la compatibilità con la ricarica rapida via USB-C a 66W e quella Qi fino a 50W. Per il resto, si tratta di un device completissimo anche lato connettività: l’utente ritroverà tutte le soluzioni al momento è disponibili sul mercato.

Per acquistarlo servirà attendere inizio maggio e il prezzo di listino partirà da 1.199 euro.

Honor Magic5 Lite

Chi è in cerca di un buon device, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo considererà sicuramente l’acquisto di Honor Magic5 Lite. Non si tratta di un device inedito: è disponibile sul mercato da pochi giorni. Grazie al form factor, all’ottima fotocamera posteriore il cui sensore principale è da ben 64 MP e dal buon quantitativo di RAM, offre prestazioni di livello. Il processore a bordo è lo Snapdragon 695 coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. A convincere è anche lo schermo: a bordo troviamo un’unità da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ OLED con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Honor Magic5 Lite

Honor Magic5 Lite

La batteria è da 5.100 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida fino a 40W. Non manca il 5G, il supporto Dual-SIM e tutte le altre connettività più recenti. Il prezzo di listino è di 389,90 euro.

In copertina, Honor Magic5 Pro
Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su