Xiaomi: in arrivo un pieghevole migliore di quelli di Samsung?

Entro l'anno Xiaomi dovrebbe annunciare un modello che potrebbe fare concorrenza a Samsung, dotato anche di chiamate satellitari.
Di Giuseppe Servidio 14 Marzo 2024
Pieghevole Xiaomi

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi potrebbe lanciare un pieghevole che, almeno sulla “carta”, potrebbe essere migliore degli smartphone foldable di Samsung, ovvero i nuovi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, il cui annuncio è atteso per il mese di luglio 2024.

Stando a ciò che è emerso online in queste ore, infatti, il nuovo dispositivo pieghevole di Xiaomi, che dovrebbe chiamarsi Xiaomi MIX Fold 4, sarà dotato di schermi OLED a 120 Hz sia sulla parte anteriore che su quella posteriore e, sempre secondo la fonte che ha fatto trapelare le indiscrezioni in questione, il telefono sarà dotato di processore Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da ben 16 GB di RAM e sarà disponibile anche nel taglio da 1 TB di spazio di archiviazione. Anche lato autonomia sembra promettere piuttosto bene, visto che dovrebbe integrare una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 100W.

Smartphone pieghevole

Smartphone pieghevole

Per quanto riguarda il comparto fotografico, pare che il nuovo MIX Fold 4 di Xioami dovrebbe integrare una fotocamera posteriore principale da 50MP, oltre a una fotocamera ultrawide e un nuovo teleobiettivo con un sensore più grande di cui, però, non si conoscono ulteriori dettagli. Ultimo ma non ultimo, il telefono dovrebbe essere dotato anche di una funzione che permetterà di effettuare comunicazioni satellitari bidirezionali che, tradotto, vuol dire potersi connettere ai satelliti per effettuare chiamate e inviare messaggi in caso di emergenza, quando la rete cellulare “tradizionale” non è disponibile.

In attesa di conferme ufficiali da parte di Xiaomi, tutte queste voci vanno prese con le pinze, come si suol dire. In ogni caso Samsung potrebbe guardare con una certa preoccupazione all’evoluzione che sta avvenendo nel settore dei pieghevoli, visti i tanti competitor presenti che sfornano dispositivi davvero molto interessanti che rischiano di farle perdere il primato in un settore in cui il colosso di Seul è comunque ancora molto forte.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su