Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

ASUS ROG Phone 8: render e specifiche tecniche

ASUS si prepara a svelare i nuovi modelli del segmento gaming per la sua linea ROG, che quest'anno arriveranno sul mercato in anticipo.
Di Giuseppe La Terza 15 Dicembre 2023
ASUS ROG Phone 8

All’inizio di questa settimana, ASUS ROG ha confermato che presenterà il ROG Phone 8 e 8 Pro in un evento in Cina il 16 gennaio. L’evento globale dovrebbe essere intorno allo stesso periodo, dato che l’azienda sta anticipando il rilascio della sua serie di smartphone da gaming. Questi due modelli prenderanno il posto degli attuali ROG Phone 7 e 7 Ultimate.

Nel frattempo sono emerse le immagini render del ROG Phone 8 e del ROG Phone 8 Pro insieme alle specifiche tecniche dettagliate. Le immagini svelano un nuovo design della fotocamera posteriore, con la scritta 8K Ultra HD. Non manca il logo ROG con luci RGB. Questa volta le cornici intorno al display sono più piccole, grazie allo schermo con foro, ma non c’è il display PMOLED che è di solito presente nel modello Ultimate.

ASUS ROG Phone 8

Render di ASUS ROG Phone 8

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sappiamo che ROG Phone 8 e 8 Pro saranno dotati di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz con tecnologia LTPO e una luminosità di picco di 2.500 nits.

Sotto la scocca, invece, troviamo per entrambi un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna per ROG Phone 8 e 16/24 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna per la variante Pro.

Il comparto fotografico del modello Pro sarà dotato di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 3X. Frontalmente, invece, troveremo in entrambi un sensore da 32 Megapixel.

Completeranno la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 5.0, sensore di impronte digitali integrato nel display, jack audio da 3,5mm, due speaker stereo frontali, certificazione IP68 e il sistema operativo Android 14 con ROG UI.

Entrambi i modelli dovrebbero essere disponibili in colorazione Rebel Grey, e l’azienda sta anche pianificando di lanciare il DEVILCASE Guardian con supporto per l’AeroActive Cooler X. Sicuramente avremo ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su