Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Asus ROG Phone 6 è uno smartphone da gaming potente e moderno, successore di ROG Phone 5s e fratello minore del ROG Phone 6 Pro. Con una scheda tecnica impressionante, Asus ROG Phone 6 risulta essere uno dei dispositivi più avanzati sul mercato. Esteticamente, come sempre, unisce un design aggressivo ma elegante, caratterizzato da una eccellente costruzione e scelta dei materiali. Sul retro spicca soprattutto la cosiddetta illuminazione Aura RGB, che grazie alla sua matrice di punti può essere personalizzata a piacimento dai gamer con un’ampia scelta di colori. Con questo smartphone gli appassionati di videogiochi potranno dimenticare definitivamente i rallentamenti e compromessi sulla grafica. Con il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, 12 o addirittura 16 GB di RAM nelle varianti a disposizione con 256 e 512 GB di memoria interna, le prestazioni sono migliorate del 50% rispetto al modello precedente. I miglioramenti di questa configurazione si notano soprattutto sul fronte dei consumi e delle temperature, sempre basse grazie a un nuovo sistema di dissipazione passiva del calore che prevede una camera di vapore più ampia del 30%. Inoltre, con la nuova ventola esterna AeroActive Cooler 6, acquistabile separatamente, il dispositivo rimane sempre fresco anche dopo tante ore di gioco. Tutti i contenuti possono essere visualizzati sull'enorme display AMOLED da 6,78 pollici che arriva a una frequenza di aggiornamento record di 165 Hz. La fluidità del display è eccezionale e il campionamento del tocco a 720 Hz porta la reattività dei comandi a livelli mai sperimentati prima. Non poteva mancare infine una grande batteria da 6.000 mAh, suddivisa internamente in due celle da 3.000 mAh, che si ricaricano in pochissimo tempo grazie alla ricarica rapida da 65 W. Con due porte USB-C, foro jack da 3.5 mm, tasti laterali AirTrigger 6 con sensori a ultrasuoni e software Armory Crate pensato per ottimizzare le sessioni di gaming, ROG Phone 6 è il dispositivo definitivo per il gaming mobile.
Asus ROG Phone 6 e Asus ROG Phone 6 Pro condividono la maggior parte della scheda tecnica, ma permangono alcune differenze. Asus ROG Phone 6 è disponibile nei colori bianco o nero con varianti da 12 o 16 GB di RAM, mentre sul retro è presente una piccola zona illuminata con tanti punti colorati. Asus ROG Phone 6 Pro è disponibile solo in colorazione bianca, ha ben 18 GB di RAM e sul retro un piccolo schermo OLED secondario che può essere programmato per mostrare notifiche, informazioni relative ad un gioco o la percentuale della batteria durante la ricarica.
Il prezzo di listino di Asus ROG Phone 6 per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna è di 1.099 euro. La versione più potente con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna costa invece 1.199 euro. Come sempre su Trovaprezzi.it è possibile risparmiare monitorando l’andamento dei prezzi nel tempo.
Asus ROG Phone 6 è dotato di una tripla fotocamera sul retro con sensore principale da 50 megapixel prodotto da Sony e stabilizzato otticamente, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 13 megapixel e da un obiettivo macro. La fotocamera frontale è da 12 megapixel.
La scatola di Asus ROG Phone 6 include lo smartphone da gaming, l’alimentatore di ricarica da 65 W, un cavo USB-C, una custodia protettiva, la documentazione e lo strumento per estrarre la SIM.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.