Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Asus ROG Phone 9 è lo smartphone da gaming per eccellenza, dotato di un design minimale di colore completamente nero. Erede dell’Asus ROG Phone 8, è il fratello minore di Asus ROG Phone 9 Pro. L’estetica di questo smartphone per videogiochi è curata in ogni minimo dettaglio: la superficie è composta da finiture sia lucide che opache, che donano un aspetto futuristico al prodotto. Sulla zona posteriore torna il display AniMe Vision, composto da 85 LED che consentono di selezionare una serie di animazioni, per personalizzare il dispositivo in base alle proprie preferenze. Asus ROG Phone 9 è anche dotato della certificazione IP68, un vero e proprio traguardo per uno smartphone da gaming, quindi resiste alla polvere e all’acqua. Lo schermo è un magnifico AMOLED da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento che arriva a 185 Hz, un valore altissimo che aumenta nettamente la fluidità durante le partite. La risposta al tocco è praticamente immediata, grazie a un touch sampling rate di 720 Hz. Non è da meno la luminosità di picco, che arriva a 2.500 nit, quindi le immagini sono chiaramente visibili anche sotto la luce diretta del sole. Il cuore del dispositivo è un componente essenziale che attiva tutte le possibilità di questo potente dispositivo, cioè il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite con intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni. I videogiocatori non devono temere alcun surriscaldamento anche durante le sessioni più lunghe, grazie al sistema di dissipazione GameCool 9, che adotta una serie di materiali termici, tra cui un foglio di grafite, per raffreddare velocemente il sistema. Tornano anche i pulsanti AirTrigger sulla zona laterale, che consentono di ottenere un controllo più avanzato, simile a quello che si vede sui joypad delle più comuni console. Infine non poteva mancare una batteria da ben 5.800 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 65 W e ricarica wireless da 15 W.
Le differenze tra Asus ROG Phone 9 e Asus ROG Phone 9 Pro riguardano la zona posteriore, le fotocamere e il quantitativo di RAM. Asus ROG Phone 9 è dotato di un display AniMe Vision sul retro con 85 LED, fotocamere posteriori da 50 + 13 + 5 megapixel e RAM fino a 16 GB. Asus ROG Phone 9 Pro ha invece un display AniMe Vision sul retro con 648 LED, fotocamere posteriori da 50 + 13 + 32 megapixel e RAM fino a 24 GB.
Asus ROG Phone 9 è dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel e fotocamera macro da 5 megapixel. La fotocamera frontale è da 32 megapixel.
Asus ROG Phone 9 pesa 227 grammi e misura precisamente 163,8 x 76,8 x 8,9 mm di spessore, quindi è uno smartphone ingombrante e piuttosto pesante.
Asus ROG Phone 9 funziona grazie al sistema operativo Android 15. Oltre a tutte le funzionalità del software di Google, Asus come sempre mette a disposizione una serie di funzionalità aggiuntive grazie ad Armory Crate, che permette di controllare tutti i parametri più avanzati dei propri videogiochi preferiti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.